News Dark Crimes

Published on Marzo 4th, 2021 | by sally

0

Dark Crimes: il film con Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg su Prime Video

Il prossimo 8 marzo, su Prime Video, arriverà “Dark Crimes” di Alexandros Avranas. Il film ha come protagonisti Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg e si basa su una storia vera.

Il regista greco Alexandros Avranas aveva già destato scandalo a Venezia con “Miss Violence”, che gli valse il Leone d’Argento. Per “Dark Crimes” ha deciso di basarsi su un articolo del New Yorker firmato da David Granner, riguardante un poliziotto che indaga su un caso irrisolto che diventa una vera e propria ossessione. Nel cast ci sono anche Marton Crokas, Robert Wieckiewicz e Agata Kulesza.

Dark Crimes, la sinossi

Tadek, interpretato dal multiforme Jim Carrey, qui in un ruolo assolutamente inedito, è “l’ultimo poliziotto onesto della Polonia” e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Ormai ossessionato, Tadek indaga su un caso irrisolto di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club bondage BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna, Kasia, una delle ex ragazze del The Cage. I superiori del poliziotto mal sopportano l’indagine e auspicano che Tadek vada presto in pensione. La sua stessa, glaciale, famiglia si sente trascinata in un baratro a causa della sua ossessione. Lo scrittore accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale…

Dark Crimes” è uscito nel 2016, presentato in anteprima mondiale al Warsaw International Film Festival. In Italia è arrivato solo due anni dopo e adesso i fan di Avranas potranno rivedere la pellicola direttamente su Prime Video. Il regista greco ha debuttato nel 2008 con “Without”, seguito dal discusso “Miss Violence” nel 2013, il suo ultimo film risale al 2017, intitolato “Love me not”.

Dark Crimes trailer

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑