News

Published on settembre 21st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Data di uscita ufficiale per “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann

La Warner Bros Pictures e la Village Roadshow Pictures sono giunte ad un punto d’accordo per l’uscita nelle sale del nuovo capolavoro intitolato “Il Grande Gatsby“. Il film, che all’inizio del mese di agosto è stato posticipato all’estate del 2013, raggiungerà i cinema statunitensi e canadesi il 10 maggio di quell’anno, iniziando poi la sua distribuzione internazionale a partire dalle settimane a venire.

Dall’ incredibile mente creativa dello sceneggiatore, produttore e regista Baz Luhrmann, arriva così questo nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo omonimo di F. Scott Fitzgerald. Il filmmaker ha ovviamente messo del suo in questa storia nota a molti, adattandola con uno stile visivo unico nel suo genere, e affidando il ruolo da protagonista ad una vera e propria icona dello star system come Leonardo DiCaprio.

Tobey Maguire e Leonardo Di Caprio ne “Il Grande Gatsby”

La sinossi de “Il Grande Gatsby” è presto detta:

Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.

Leonardo DiCaprio sarà quindi Jay Gatsby, con Tobey Maguire chiamato a interpretare Nick Carraway, e i candidati all’Oscar Carey Mulligan e Joel Edgerton impegnati nei ruoli di Daisy e Tom Buchanan. Nel cast inoltre Isla Fisher, Jason Clarke, Elizabeth Debicki e una leggenda della cinematografia indiana come Amitabh Bachchan.

Il Grande Gatsby” è stato realizzato in 3D su sceneggiatura dello stesso Luhrmann realizzata in collaborazione con Craig Pearce, e affidandosi alla collaborazione di numerosi premi Oscar come Douglas Wick (Produzione) Barrie M. Osborne (Produzione Esecutiva) e Catherine Martin (Costumi).

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑