Video

Published on novembre 9th, 2014 | by sally

0

David Bowie Is: al cinema solo il 25 e il 26 novembre

Un grande evento cinematografico, imperdibile per tutti gli amanti della musica, è in arrivo nelle sale italiane solamente il 25 e il 26 novembre: si tratta di “David Bowie Is“, considerato “la più incredibile mostra mai allestita per il più camaleontico artista del rock internazionale“.

Il film è stato girato nelle sale del Victoria and Albert Museum di Londra e racconta 50 anni di carriera inarrestabile e successi cult di David Bowie, eccentrico Duca Bianco, diventato nel giro di poco tempo uno dei maestri sacri del rock, grazie a brani leggendari come “Heroes” e “Ziggy Stardust“.

#DavidBowieis

David Bowie Is è una mostra diventata leggenda che ora arriva nei cinema italiani solo il 25 e il 26 novembre (elenco delle sale disponibile su www.nexodigital.it) per guidare gli spettatori tra i 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie… Un patrimonio di memorabilia legati al mondo di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design.

David Bowie Is

A Londra i biglietti sono andati a ruba con oltre trecentomila visitatori nell’arco di pochi mesi e visto il successo e l’amore per David Bowie che va ben oltre confini britannici, adesso la mostra è in tour attraverso il cinema. Ci saranno oggetti che hanno fatto la storia della musica di Bowie, testimonianze e i video musicali più famosi in assoluto, a dirigere questa “mostra” particolare c’è il pluripremiato regista Hamish Hamilton. Per chi non fosse abbastanza soddisfatto, dal 17 novembre uscirà “Nothing has changed“, tutto il meglio della musica di David Bowie dal 1964 al 2014 insieme a materiale inedito. In attesa di vedere “David Bowie Is” al cinema, vi invitiamo a guardare il trailer, dedicato ad una delle figure più significative del panorama musicale internazionale dell’ultimo secolo, buona visione!

 

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑