News

Published on giugno 21st, 2017 | by sally

0

David Lynch presenta la terza stagione di “Twin Peaks” a Lucca

Non se lo aspettava nessuno ma dopo Los Angeles e Cannes David Lynch presenterà “Twin Peaks” anche in Italia, a Lucca.

La serata è organizzata da Lucca Film FestivalEuropa Cinema e SkyAtlantic, il canale che manda in onda la terza stagione della serie cult degli anni Novanta. Il regista di “Velluto blu” e “Mulholland Drive” presenterà i primi due episodi della terza stagione (li abbiamo recensiti qui) in versione cinematografica giovedì 22 giugno alle 20:45 presso il Cinema Astra. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Si tratta della seconda volta di David Lynch a Lucca, era già stato ospite d’onore al Festival nel 2014 e già allora aveva praticamente confermato che avrebbe lavorato sulla terza stagione de I segreti di Twin Peaks“. La serie, rimasta nel cuore dei fan per tutto questo tempo, è ambientata 25 anni dopo i fatti narrati nella seconda stagione e riporta sullo schermo buona parte del cast originario e molti altri volti nuovi.

Lucca si fa sempre più città di respiro internazionale tra festival del cinema, fumetto e musica. David Lynch nel 2014 aveva seguito da vicino l’andamento del progetto sperimentale di meditazione trascendentale – sua grande passione –  “Meditate Lucca“, lanciato dalla Fondazione David Lynch proprio tre anni fa presso l’Istituto Superiore ISI Pertini di Lucca e ora oggetto di uno studio scientifico della Scuola IMT Alti Studi Lucca.

Il Lucca Film Festival

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema è un evento a cadenza annuale di celebrazione e diffusione della cultura cinematografica. Attraverso proiezioni, mostre, convegni e spettacoli dal vivo a tema cinematografico – spaziando dal cinema sperimentale al mainstream – il festival riesce a coinvolgere ogni anno un pubblico sempre più ampio. Nel corso delle edizioni il Festival è riuscito a distinguersi tra i tanti, mediante programmazioni audaci, ma al contempo attentamente studiate; è stato capace di omaggiare personalità affermate del mondo del cinema, di riscoprirne altre e “scommettere” su di nuove. A coronare il tutto contribuiscono le belle cornici di Lucca e Viareggio, città in cui il festival si è ormai imposto, diventando un appuntamento atteso ed imperdibile in Italia e in Europa.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑