Video

Published on novembre 17th, 2013 | by Elide Messineo

0

Dietro i candelabri: il trailer italiano con Michael Douglas e Matt Damon

Steven Soderbergh farà ritorno nelle sale italiane il prossimo 5 dicembre con “Dietro i candelabri“, film-scandalo ma anche di enorme successo che vede protagonisti Matt Damon e Michael Douglas.

Il film racconta la biografia di Liberace, il musicista più pagato degli anni Sessanta, negli USA è stato lanciato dal canale televisivo HBO ed ha fatto incetta di Emmy, ben 11, tra cui quello per il miglior attore andato a Michael Douglas ed anche Miglior film e Miglior Regia. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale del film, il trailer italiano ed anche alcune immagini.

Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.

Liberace è stato un pianista ed un personaggio televisivo che tra gli anni Sessanta e Settanta era il più pagato in assoluto, il film racconta la sua storia d’amore con Scott Thorson. L’ultima esibizione dal vivo di Liberace risale al 1986, si spense all’età di 67 a causa dell’AIDS, ma tenne sempre nascosta la sua condizione di sieropositivo, anche se circolavano i rumors sulla sua omosessualità, mai ammessa apertamente. In “Behind the candelabra“, questo il titolo originale, ad interpretarlo magistralmente troviamo Michael Douglas, ecco il trailer italiano e le foto dal film.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Back to Top ↑