The Social Network" può iniziare a tremare, perché i Directors Guild of ..." /> Directors Guild of America Awards 2011: trionfa Tom Hooper | CineZapping





Curiosità

Published on Gennaio 31st, 2011 | by sally

0

Directors Guild of America Awards 2011: trionfa Tom Hooper

The Social Network” può iniziare a tremare, perché i Directors Guild of America Awards 2011 sono una sorta di premonizione su quanto accadrà durante la notte degli Oscar, che si terrà il prossimo 27 febbraio.

Il discorso del re

E’ stato Tom Hooper, regista de “Il discorso del re” a vincere il premio come miglior regista. Fino a poco tempo fa, in realtà, sembrava essere David Fincher il favorito e il vincitore più probabile, ma “Il discorso del re” si è affermato rapidamente ed ha ottenuto ampi consensi in tutto il mondo. Nella storia del cinema, solo sei volte su 63 il vincitore ai DGA non ha ottenuto anche la statuetta d’oro, per cui ci sembra quasi scontato che per Tom Hooper, almeno un Oscar su 12 sia più che certo. Tra gli altri premiati troviamo anche Martin Scorsese per “Boardwalk Empire“, Charles Ferguson per il documentario “Inside Job” e Michael Spiller, per la migliore puntata in una serie comica, che sarebbe “Halloween” in “Modern Family“. Secondo voi, David Fincher riuscirà a portare almeno una statuetta a casa o Tom Hooper gli ruberà la scena?

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑