Categories: News

Disney Marvel: Sarà “Big Hero 6” il primo film d’animazione?

Dal momento esatto in cui la Disney è entrata in possesso della Marvel, tutti si sono iniziati a preoccupare sulle possibili conseguenze che Topolino e i suoi amici avrebbero potuto portare nell’universo supereroistico dei personaggi creati da Stan Lee. In seguito sono iniziate le numerose speculazioni su quale delle serie Marvel sarebbe per prima diventata un film d’animazione, magari sotto il controllo di un colosso del settore come la Pixar.

Ad anni di distanza arriva finalmente la notizia che la Walt Disney Animation Studios potrebbe presto realizzare un film a cartoni animati su una serie Marvel. Niente Spider-Man, X-Men o altro però, il titolo in questione è “Big Hero 6“, serie d’ambientazione giapponese e dallo stile simil-manga.

Il #1 di Big Hero 6

La storia di “Big Hero 6” racconta di un team di supereroi regolarmente registrato al governo giapponese e sotto il comando di un’ agenzia top secret composta dalle più influenti personalità politiche e finanziare del Paese. A capo della squadrà c’è Silver Samurai, mutante dalla capacità energetiche praticamente infinite. Al suo fianco l’agente segreto Honey Lemon, in possesso di una borsa che le conferisce superpoteri e GoGo Tomago, rilasciata dal carcere per aiutare la squadra con la sua capacità di trasformarsi in un enorme bomba energetica.

A loro si aggiungono il genio tredicenne Hiro Takachiko, la sua guardia del corpo Baymax, e Wasabi-No-Ginger, uno chef allenato nelle tecniche con la spada. A capo del Big Hero 6 c’è l’ambiguo burocrate noto come Mr. Oshima.

Un set di personaggi davvero strambi sarà quindi protagonista del primo film d’animazione targato Disney-Marvel. Attualmente in fase di storyboarding, “Big Hero 6” stando a quanto riportato da fonti interne, avrebbe tutte le carte in regola per essere messo in produzione quanto prima. Per la regia del film è già stato selezionato Don Hall, che recentemente ha debuttatto alla regia con la Disney per il film d’animazione dal titolo “Winnie The Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri“.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

4 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

4 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

4 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

5 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

5 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

5 giorni ago