News

Published on giugno 14th, 2018 | by sally

0

Doctor Sleep: Ewan McGregor sarà Danny Torrance nel sequel di “Shining”

Stephen King continua a riscuotere enorme successo anche al cinema e dopo gli incassi di “IT” con un remake del quale è già stato confermato il sequel, è il turno di “Doctor Sleep”.

Sequel anche questo, ma di “Shining“. Il protagonista è un ormai cresciuto Danny Torrance che, a quanto pare, potrebbe avere il volto di Ewan McGregor. La scelta della Warner Bros. sarebbe ricaduta proprio su di lui e al momento sono in corso le trattative per chiudere il contratto. Il film di “Doctor Sleep” sarà diretto da Mike Flanagan, la scelta di McGregor ha già ottenuto anche l’approvazione del Maestro Stephen King.


Embed from Getty Images


La trama di Doctor Sleep

Il riadattamento cinematografico è stato riscritto interamente da Flanagan dopo la prima stesura di Akiva Goldsman. La storia ruota attorno alla figura di Danny, ormai adulto ma ancora traumatizzato dai fatti dell’Overlook Hotel. Questi sono narrati in “Shining“, dal quale è stato tratto anche il celebre capolavoro di Stanley Kubrick. Ci sono, inoltre, alcuni rumors che riguardano anche un possibile prequel incentrato sull’inquietante albergo. Nel sequel di “Shining“, oltre ai vecchi traumi, Danny si porta dietro la pesante eredità del padre, tra cui la rabbia e i problemi con l’alcol. Il suo potere, la “luccicanza”, non è semplice da gestire ma Danny decide di usarlo per i pazienti dell’ospizio in cui lavora, aiutandoli a passare serenamente a miglior vita. Esiste però un altro gruppo di persone dotate dello stesso potere, una loro scoperta in merito li poterà a scontrarsi con Danny, che dovrà salvare una giovane ragazza dalla loro intenzione di sacrificarla.

Nel film di Kubrick, il piccolo Danny era impersonato da Danny Lloyd, che non ha proseguito con la carriera da attore. Nel cast c’erano anche gli indimenticabili Jack Nicholson, Shelley Duvall e Scatman Crothers, ad oggi l’opera di Kubrick è un vero e proprio cult. Il suo sequel riuscirà a fare altrettanto?

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑