Dracula Untold", oggi diamo un'o..." />

Dracula Untold: le prime immagini dal film con Luke Evans | CineZapping





News

Published on Settembre 17th, 2014 | by sally

0

Dracula Untold: le prime immagini dal film con Luke Evans

In attesa del 30 ottobre, giorno della release di “Dracula Untold“, oggi diamo un’occhiata alle prime immagini del film diretto da Gary Shore.

I protagonisti sono Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper e Samantha Barks. Qui sotto trovate la sinossi del film ed anche qualche curiosità sul personaggio principale di “Dracula Untold”, Vlad III Principe di Valacchia, passato alla storia con il leggendario nome di Dracula, al quale sono state dedicate numerose pellicole.

Luke Evans (Fast & Furious 6, Immortals) sara’ il protagonista di Dracula Untold, la storia delle origini dell’uomo che divento’ Dracula. Questo epico action-adventure vede Gary Shore alla regia e Michael De Luca come produttore per e, fra i protagonsti anche Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks.

Nato nel 1431 in Transilvania, Vlad III e il fratello minore hanno trascorso sei anni a Costantinopoli, inviati dal padre come ostaggi del sultano Murad II e proprio lì hanno appreso l’arte della guerra. Cresciuto in un’epoca in cui i popoli erano sempre in guerra, Vlad III aveva appreso anche varie tecniche di tortura e la sua preferita era quella di impalare le persone, lasciandole morire dopo una lunga agonia. Scoprirete presto che il suo nome è Vlad Tepes, che tradotto significa appunto “Vlad l’impalatore”. Dracul, invece, significa “drago” e “diavolo”, il nome deriva dall’Ordine del Drago al quale apparteneva il padre del protagonista, era un’organizzazione segreta composta da cristiani che combattevano contro i musulmani dell’Impero Ottomano.

Vlad Tepes ha regnato in Transilvania dopo la morte di suo padre, dal 1448 fino alla sua morte, avvenuta nel 1476: come il padre, anche lui fece parte dell’Ordine del Drago ed era un fervente cattolico, circondato da figure ecclesiastiche, fondò ben cinque monasteri ma morì proprio durante una guerra contro i turchi. Fu decapitato e la sua testa fu usata in segno di monito, venne lasciata appesa a Costantinopoli.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑