News

Published on 17 Marzo, 2011 | by Manu

0

Drew Barrymore regista di “How to be singles”

La “Cattiva Ragazza” diventa donna, in carriera. La bambina, diretta da Steven Spielberg all’età di sette anni, diventa lei stessa direttrice e produttrice, nonché titolare della Flower Film, intercalandosi sempre in modo magistrale sia da un lato che dall’altro della sedia.

Una carriera che l’ha vista impegnata fin da piccolissima al fianco di attori e registi geniali e che, nonostante alti e bassi e un’adolescenza segnata dall’abuso di alcool e droghe, la accompagna ancora oggi al successo. Da attrice a regista il passo è breve e Drew Barrymore, oggi trentaseienne, dopo l’ottimo esordio con “Whip It”, un racconto ambientato nel mondo del roller derby che le valse il consenso della critica e un discreto riscontro di pubblico, mai uscito in Italia, eccola impegnata alla regia di una commedia romantica dal titolo How to Be Single.  La notizia è ormai ufficiale, ma tempo fa, si vociferava circa un suo possibile coinvolgimento come regista nella saga di Twilight.

La commedia è basata sull’omonimo romanzo di Liz Tuccillo, tradotto e venduto in Italia con il titolo di “E’ bello farsi inseguire”. La Tuccillo vanta esperienza come scenografa in quanto per anni ha ricoperto il ruolo di story editor di Sex and the City“, serie cult della HBO, e sarà anche parte nel cast come attrice. La storia narra di un gruppo di amici singles newyorkesi, che non vorrebbero esserlo, e le loro avventure che si snodano tra varie vicissitudini in cui la protagonista, Julie Jenson, un’antropologa, dopo una serata particolarmente sgradevole con i suoi amici, decide di cercare se stessa in un viaggio intorno al mondo, a partire dalla Francia… Julie, sta scrivendo un libro su come le donne affrontano lo stile di vita “singles”, e per capire meglio i punti di vista diversi da quelli delle sue amiche, parte per un viaggio intorno al mondo alla scoperta della vita da “nubile”. Nel frattempo le sue amiche Georgia, Alice, Ruby e Serena continuano ad avere numerosi problemi nell’ affrontare le loro relazioni amorose…

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑