Tempo fa abbiamo parlato del nuovo progetto di Simon Curtis, “My week with Marilyn“. Prodotto dalla Warner Bros. il film è chiaramente incentrato sulla figura di Marilyn, ormai un’icona, che sarà interpretata da Michelle Williams. La pellicola è ispirata al diario di Colin Clark, tenuto durante le riprese di “Il principe e la ballerina” ed inizialmente era stata presa in considerazione Scarlett Johansson per il ruolo di Marilyn.
C’è un progetto parallelo, con al centro la storia controversa della diva più amata di sempre e si tratta di “Blonde“, che sarà diretto a Andrew Dominik e le cui riprese avranno inizio nel 2011.
La storia è tratta dalle finte memorie di Joyce Carol Oates e nei panni di Marilyn ci sarà Naomi Watts, che sicuramente rispetto alla Williams si allontana molto dall’aspetto della Monroe.
Il regista ha parlato del progetto:
Perchè Marilyn Monroe è una grande icona del XX secolo? Per gli uomini è un oggetto sessuale disperatamente bisognosa di essere salvata. Per le donne, rappresenta tutte le ingiustizie vissute al femminile, è una sorella, una Cenerentola costretta a vivere nella cenere. Voglio raccontare la storia di Norma Jean come la figura centrale di una fiaba; un’orfana fra le colline di Hollywood, consumata da quella grande icona del XX secolo.
Secondo voi, quale delle due pellicole potrebbe avere maggiore successo?
Questa dinamica familiare, basata su un legame solido e autentico, testimonia come la coppia abbia…
Disciplina, costanza e allenamento mirato sono i pilastri della routine di Stefano De Martino: con…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
L’attenzione su questo aspetto della vita di Ornella Muti sottolinea come il mondo dello spettacolo…
Rosalinda Celentano racconta il complesso rapporto con il padre Adriano, tra dolori, indipendenza e un…
Un'occasione incredibile da non lasciarsi sfuggire da Lidl: l'alternativa, praticamente gratis, al classico Bimby da…