Hunger", ma..." />

Shame: due nuove clip dal film di Steve McQueen | CineZapping





Video

Published on gennaio 9th, 2012 | by Elide Messineo

0

Due video da “Shame” di Steve McQueen

Steve McQueen mancava dal grande schermo dai tempi di “Hunger“, ma è pronto a fare ritorno con “Shame“, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 gennaio. Vi abbiamo già mostrato trailer e foto dal film, che vede protagonisti Carey Mulligan e Michael Fassbender.

Carey Mulligan in una scena del film Shame

Se il primo film di Steve McQueen, Hunger, parlava di un uomo privato della libertà, Shame è la storia di un uomo che ha tutte le libertà del mondo occidentale ma ha fatto del proprio corpo la sua prigione. Brandon (Michael Fassbender) è un trentenne di successo che vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d’ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte. Il ritmo metodico e ordinato della vita di Brandon, però, entra in crisi con l’arrivo imprevisto di sua sorella Sissy (Carey Mulligan), ragazza ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei bassifondi di New York, per sfuggire al difficile rapporto con la sorella e ai ricordi che risveglia in lui. Shame indaga la natura profonda dei nostri bisogni, il modo in cui affrontiamo la nostra vita e le esperienze che ci segnano.

Shame

In “Shame” troviamo Michael Fassbender, che è arrivato alla seconda collaborazione con McQueen, già particolarmente apprezzato per il suddetto “Hunger“. Il regista ha infatti dichiarato di voler lavorare con il migliore attore in circolazione e la stima è reciproca, perché Fassbender di lui ha detto:

Steve sa quello che vuole. Essere diretti da lui è terrorizzante e elettrizzante insieme. E’ un po’ come lasciarsi cadere nel vuoto senza rete.

Nel cast troveremo anche l’attrice Carey Mulligan, vista in “Non lasciarmi” e “Wall street: il denaro non dorme mai”, che si ritiene fortunata per aver ottenuto la parte, ha realizzato un piccolo desiderio:

Quando ho letto la sceneggiatura e ho visto che il progetto riguardava Steve e Michael, mi sono subito entusiasmata. Ho incontrato Steve per un caffè a Londra, e praticamente lui non vedeva l’ora di andarsene, mentre io cercavo di trattanerlo dicendogli: “No! Non puoi andartene! Non mi hai ancora dato la parte!” In poche parole, l’ho costretto con la forza a scritturarmi.

Shame” è passato dalla Mostra del Cinema di Venezia ottenendo grande successo, lo aspettiamo per il prossimo 13 gennaio, ecco a voi le nuove clip, buona visione!

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑