Mission Impossible Protocollo Fantasma", l'attore Tom Cruise..." />

Ecco Tom Cruise nel crime movie "Jack Reacher" | CineZapping





News jackreacherew

Published on Giugno 29th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Ecco Tom Cruise nel crime movie “Jack Reacher”

Dopo “Mission Impossible Protocollo Fantasma“, l’attore Tom Cruise si prepara a tornare al cinema nei panni di un eroe pronto a tutto per difendere la giustizia. Si tratta di “Jack Reacher“, protagonista che da il titolo al film tratto dal romanzo “One Shot” scritto da Lee Child.

Jack Reacher è un ex-poliziotto militare che dopo anni e anni di missioni in giro per il pianeta, ha sviluppato particolari capacità che gli hanno permesso di continuare il suo lavoro anche dopo essere andato in “pensione”. Volendolo paragonare ad un cult televisivo, si potrebbe dire che Jack Reacher sarebbe un A-Team composto da un solo uomo. Il suo obiettivo è infatti proteggere le persone indifese che si rivolgono a lui in cerca di aiuto.

jackreacherew

Tom Cruise in "Jack Reacher" | Entertainment Weekly

Chi conosce il personaggio letterario, protagonista di una longeva serie che potrebbe presto debuttare anche al cinema se “Jack Reacher” ottenesse buoni risultati al botteghino, sa che il protagonista viene descrito come un uomo imponente, alto quasi due metri e con la stazza da pugile. Vedere quindi Tom Cruise, dall’alto del suo metro e settanta, prendere le redini del personaggio può risultare alquanto bizzarro. Ecco come l’attore si è giustificato ai microfoni di Entertainment Weekly, che hanno pubblicato in anteprima la prima foto di “Jack Reacher“.

Per quelli di voi che conoscono i libri, è ovvio che io non sono alto due metri come Jack Reacher. Ma Lee [Child] ha pensato che fossi l’uomo giusto per guidare macchine veloci e prendere a calci gente sul grande schermo.

Jack Reacher” uscirà nelle sale statunitensi il 21 dicembre 2012. Nel cast al fianco di Tom Cruise troviamo Rosamund Pike, Robert Duvall, Jai Courtney, Richard Jenkins, Werner Herzog, Michael Raymond-James e Alexia Fast. La regia e la sceneggiatura sono invece ad opera di Christopher McQuarrie, con il quale Cruise ha già collaborato in passato (“Operazione Valchiria”), e con cui ha intenzione di riportare al cinema un classico come “Top Gun“.

Tags: , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑