Categories: Curiosità

“Eclipse”, negli episodi precedenti: Twilight

Nel 2005 Stephenie Meyer arrivava nelle librerie con il romanzo di successo “Twilight” ed il 21 novembre 2008, nelle sale di tutto il mondo, arrivava “Twilight”, pellicola della Summit Entertainment diretta da Catherine Hardwicke che ha consacrato il successo dei suoi giovani interpreti: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner.

Copertina di "Twilight"
Nel primo episodio di quella che poi è diventata la saga più amata, con milioni di fan in tutto il mondo, la protagonista è la giovanissima Kristen Stewart nei panni di Bella Swan,  che si trasferisce dal padre, nella piccola cittadina di Forks, ormai diventata famosa proprio grazie alla saga. Bella Swan viene ben accolta nella nuova scuola, ma tra i gruppi che maggiormente la incuriosiscono c’è quello dei Cullen ed in particolare ad incuriosirla è  Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson. Il gruppo rimane sempre in disparte rispetto agli altri ma presto Bella ed Edward diventeranno sempre più vicini e tra i due si creerà un legame che va ben oltre l’amicizia. Edward confessa a Bella di essere un vampiro (vegetariano) e la coinvolge presto nella sua vita, facendola conoscere agli altri membri della sua famiglia. I due giovani si innamorano, nonostante la loro diversità crei non pochi problemi, ma il pericolo reale per Bella arriva quando in città arrivano Laurent, James e Victoria, vampiri a caccia di umani. James rimane ossessionato da Bella e vuole ucciderla a tutti i costi, ma Edward e la sua famiglia faranno di tutto per difenderla.
Locandina di "Twilight"
“Twilight” è stato quindi il primo episodio di una saga che ha avuto immediatamente un enorme successo, con 11.411.000 di dollari incassati solamente in Italia. A sceneggiare il film Melissa Rosenberg, che si è occupata anche dei due successivi episodi.  Il regista invece cambia per ogni episodio. Il primo è stato affidato a Catherine Hardwicke, già regista di “Thirteen” e “Nativity“. Il film ha reso improvvisamente celebri i suoi giovani interpreti che, nonostante le perplessità e critiche iniziali, non hanno deluso le aspettative dei lettori più affezionati, a partire da Kristen Stewart, scelta dalla Hardwicke grazie alla sua interpretazione in “Into the Wild” di Sean Penn. Robert Pattinson, che interpreta Edward Cullen, è stato sicuramente il personaggio più difficile da scegliere, poichè descritto nel libro come un essere di una bellezza disarmante, quasi divina. La scelta ha colpito nel segno, attualmente Pattinson è uno degli attori più richiesti e soprattutto un idolo per le teenagers. A lui si contrappone la presenza di Taylor Lautner, il licantropo Jacob Black, che in “Twilight” tuttavia non ha ancora molta visibilità, ma ritorna in “New Moon” sorprendentemente in forma, pronto ad avere una schiera di fan, anche lui. Un altro degli ingredienti importanti della saga è senz’altro la musica. Nella colonna sonora di “Twilight” troviamo alcuni dei più importanti gruppi alternativi del panorama musicale americano e non solo. Troviamo i Muse, i Linkin Park, Paramore, Perry Farrell, Iron & Wine ed anche lo stesso Robert Pattinson che ha scritto il brano “Never think“. “Twilight” ha ottenuto cinque MTV Movie Awards, preparandosi ad un sequel, nel 2009 e ad un nuovo incredibile successo.
Bella ed Edward in "Twilight"

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 mesi ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 mesi ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 mesi ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

2 mesi ago