La Disney Publishing ha da poco pubblicato il libro Alice in Wonderland e, dopo circa un mese, ha già venduto trentamila copie.
Più che il successo strepitoso del libro, colpisce il fatto che nella presentazione si dichiari: “Il libro tratto dal film di Tim Burton“. Ma Alice in Wonderland non era un racconto di Lewis Carroll? Il libro della Disney non si ispirerebbe al romanzo di Carroll, ma piuttosto alla versione di Burton: l’autore T.T. Sutherland dichiara di essersi basato, infatti, proprio sulla sceneggiatura di Linda Woolverton e soprattutto sulla versione gotico-decadente che ne ha tratto il genio di Tim Burton.
Che sia piaciuto o meno, sembrerebbe che l’adattamento cinematografico dato da Tim Burton al classico racconto per bambini sia stato talmente originale da riuscire a regalare all’Alice di Carroll un rilancio inaspettato. Si prevede il lancio sul mercato di diverse versioni del romanzo, dagli integrali ai tascabili, dai fumetti ai pop-up per i più piccoli. E già si parla di Effetto Tim Burton.
In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…
L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…
Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…
Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…
Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…
Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…