Django Unchained", in uscita a Natale, l..." />

Electro villain in "The Amazing Spider-Man 2: Sarà Jamie Foxx?





News electro

Published on Novembre 2nd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Electro villain in “The Amazing Spider-Man 2: Sarà Jamie Foxx?

In attesa di vederlo nei panni western di “Django Unchained“, in uscita a Natale, l’attore Jamie Foxx sembra essere alle trattative preliminari con la Sony Pictures per partecipare all’atteso sequel “The Amazing Spider-Man 2“. Per lui si profila un ruolo da villain, quello dell’elettrizzante Electro.

Mentre Jamie Foxx sembra essere davvero interessato ad ottenere un ruolo in questo secondo capitolo, le possibilite che la sua parte sia proprio quella di Electro sembravano poco credibili, vista anche la natura del personaggio. Lo stesso regista Marc Webb però in una recente intervista ha dichiarato che sarà proprio Electro il villain della storia:

Penso che Electro sia un cattivo incredibilmente scenico, eccitante e pericoloso. Ci sono un mucchio di cose interessanti da poter mostrare con i tempi che corrono.

Lo stesso Foxx inoltre ha cercato di dare una sorta di indizio riguardo la cosa attraverso un suo recente messaggio su Twitter postato proprio nelle scorse ore, in occasione delle festività di Halloween:

Vestito da Electro per questa notte di Halloween. Il costume calza a pennello.

electro

Electro villain in “The Amazing Spider-Man 2”

Si tratterebbe della prima apparizione cinematografica del personaggio, un po’ come già avvenuto per Lizard grazie a “The Amazing Spider-Man“. Su questo quindi Marc Webb e soci sembrano continuare a seguire una linea decisa: il reboot della storia non ha influenzato le scelte relative ai personaggi, cercando quindi di mostrare nuovamente le origini del supereroe ma dando spazio a comprimari diversi da quelli apparsi nella saga diretta da Sam Raimi.

Ma chi è Electro? Si tratta di Maxwell Dillon, l’operaio di una compagnia elettrica dal carattere rude e schivo che mentre salvava un collega da dei cavi elettrici (sotto lauto compenso) venne colpito da un fulmine e finì sull’alta tensione. Le due scariche si respinsero a vicenda, donando però a Max poteri legati all’energia elettrica e dando vita al villain Electro.

La scelta di Electro era stata ipotizzata in seguito alla scena post-credits di “The Amazing Spider-Man, ma nel filmato viene mostrato un uomo chiaramente di carnagione bianca. Che si tratti di qualcuno che muova i fili e che invii Electro a combattere l’arrampicamuri? Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.

Tags: , , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑