The Big Bang Theory"? Divertente e che fa pensar..." />

Elton John produttore di N.E.R.D.S. | CineZapping





News

Published on gennaio 29th, 2012 | by Giuliana Cernuschi

0

Elton John porta al cinema il best seller N.E.R.D.S.

Vi ricordate la serie televisiva “The Big Bang Theory“? Divertente e che fa pensare allo stesso tempo, narra le vicende di quattro giovani scienziati di diversi campi, nerd e geek a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza). Ma il loro equilibrio si scontra con il mondo semplice e superficiale di Penny, la nuova vicina di casa. Da questa sit-com nasce lo slogan “Smart is the new sexy”, ovvero “L’intelligente è il nuovo sexy”, con il quale la serie si presentava qualche anno fa inserendosi in filone di prodotti, televisivi o cinematografici che, sempre più negli ultimi anni, ha visto come principale referente l’universo composto appunto dai cosiddetti nerd. Anche il mondo dei fumetti non poteva che esserne influenzato: Michael Buckley, già autore delle serie “Le sorelle Grimm“, pubblica nel  2011 la serie di best-seller “N.E.R.D.S” (attualmente i libri sono tre, mentre il quarto è ancora in preparazione).

Elton John | © Teaukura Moetaua / Getty Images

Ora la Collider dichiara che la Rocket Pictures, casa di produzione cinematografica del cantante Elton John, ha recentemente acquisito i diritti del franchise per una prossimo lungometraggio d’animazione. La Rocket ha già prodotto “Gnomeo e Giulietta“e sta attualmente sviluppando “Rocketman“, un musical-fantasy biografico che racconterà proprio la carriera del cantante.  Per il nuovo lungometraggio John sarà produttore esecutivo, mentre Steve Hamilton Shaw e David Furnish produrranno il film. Shaw ha dichiarato:

“N.E.R.D.S.” È un divertente prodotto d’azione con un grande messaggio nel suo cuore. Crediamo che abbia un grosso potenziale come film per famiglie dinamico e moderno.

“N.E.R.D.S” è in realtà un acronimo che sta per “National Espionage, Rescue and Defense Society” e parla di un gruppo di emarginati, tipici geeks, poco popolari e con problemi di socializzazione che formano un’unità di spionaggio all’interno della propria scuola elementare. Insieme combattono una malvagia ex-vincitrice di un concorso di bellezza divenuta un’assassina, nota come Iena, oltre che una serie di fumettosi nemici, simili a piccoli James Bond; il tutto utilizzando il consueto assortimento di gadget hi-tech. Riusciranno ad amplificare le loro qualità da nerd e a sconfiggere pericolosi avversari, ognuno con un diverso piano diabolico?

 

 

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑