Categories: News

Elvis Presley: Baz Luhrmann potrebbe farci un film

Elvis Presley potrebbe rivivere molto presto, oppure semplicemente apparire nei prossimi cinema. Lasciamo a voi la scelta, a seconda di quanto crediate o no al suo avvenuto decesso, dubbio che in tutti questi anni ha dato vita alle più svariate e fantasiose leggende metropolitane.

Ad ogni modo, pare che “Il Re” sia pronto a rockeggiare nei cinema di mezzo mondo, prossimamente. E’ in arrivo – a dire il vero al momento sono solo voci sulla sua realizzazione – il biopic sullo scatenato ed eclettico “Elvis The Pelvis“, icona della musica rock tra gli anni ’50 e ’70. A realizzarlo pare sia l’altrettanto stravagante regista australiano Baz Luhrmann: una scelta apparentemente perfetta, visto il suo stile straordinariamente variopinto e “grottesco”, riscontrabile soprattutto nei suo precedenti film “Moulin Rouge!” e “Il Grande Gatsby“.

Elvis Presley

Il film, di produzione Warner Bros., verrebbe curato nella sceneggiatura da Kelly Marcel, mentre di costumi e scenografia si occuperebbe la moglie del regista, Catherine Martin. Tutto è però ancora da definire, in primis il titolo del film. Intanto sono stati richiesti i diritti d’utilizzo di tutte le canzoni del cantante americano.

Ancora non è dato sapere, inoltre, se il biopic sarà incentrato su un momento particolare della vita di Elvis o se riguarderà tutto il suo percorso artistico e personale. In ogni caso il progetto si preannuncia piuttosto interessante, anche perché il materiale su cui Baz Luhrmann potrà lavorare è veramente tanto. Dai suoi primi successi, passando per le folle di teenagers, poi ai suoi balli “da depravato” e infine il suo triste processo di auto-distruzione che l’ha portato alla sua scomparsa (per far contenti tutti, complottari e non: non parliamo di decesso) nel 1977. Un sunto già di per sé ricco di dettagli da approfondire, senza considerare i tanti aneddoti di cui si è riempita la sua carriera.

Un ultimo mistero da svelare: chi interpreterà il bello e snodato Elvis Presley? Tutti e nessuno, verrebbe da rispondere. In molti sanno imitare il suo stile e il suo modo di cantare, ma interpretarlo in tutto e per tutto, essere lui anche solo per un film è decisamente un’altra cosa.

Alessandro Testa

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

4 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

4 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

4 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

5 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

5 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

5 giorni ago