News

Published on dicembre 6th, 2011 | by Elide Messineo

0

Emma Thompson compra casa a Venezia

Venezia è una delle città più belle del mondo e da sempre attira personaggi provenienti dal mondo del cinema. L’ultima, in ordine cronologico, è l’attrice e regista Emma Thompson. Dopo aver preso un appartamento in affitto, se n’è innamorata talmente tanto da decidere di acquistarlo, così potrà avere dimora fissa sulla laguna.

L’attrice Emma Thompson sarà a Venezia per girare il suo “Effie“, film che vede protagonista la giovane stella Dakota Fanning e che le ha permesso di innamorarsi ancora della città veneta, che ama da quando l’ha vista la prima volta, a 16 anni. La Thompson  ha comprato un monolocale nel sestriere di Santa Croce, inizialmente lo aveva preso in affitto da un medico scozzese che vive a Venezia, ma successivamente ha deciso di acquistarlo, quindi dopo le riprese del film l’attrice sarà ancora in giro per la città.

Emma Thompson | © Ian Gavan / Getty Images

Il dramma d’epoca “Effie” racconta la storia del poeta John Ruskin (Greg Wise) e della moglie adolescente, Effie Gray, che sarà interpretata proprio dalla Fanning. La storia tra il poeta e la giovane donna è stata a dir poco particolare: i due si sono sposati nel 1848 e Venezia è stata proprio la meta del loro viaggio di nozze, ma il matrimonio si concluse dopo cinque anni, e la Gray era ancora vergine, il comportamento di Ruskin non è stato del tutto normale e ancora non è chiara la causa del suo rifiuto nei confronti del sesso e della moglie. Nel corso del tempo, la donna si innamorò del pittore John Everett Millais, lasciando Ruskin e chiedendo l’annullamento del matrimonio. Fu un vero e proprio scandalo per l’epoca, ma la relazione con il pittore andrò decisamente meglio e la Gray da lui ebbe ben otto figli.

Il progetto di Emma Thompson prende forma nell’ambito del Venetian Film Opportunity, che intende agevolare la produzione di film nella Laguna, trasformando così Venezia in una location perfetta per il cinema internazionale.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑