News

Published on marzo 12th, 2013 | by Marco Valerio

0

Emma Watson non sarà la prossima Cenerentola

Contrariamente a quanto riportato qualche giorno fa, Emma Watson non interpreterà il ruolo di Cenerentola. La giovane e lanciatissima attrice britannica si è chiamata fuori dal progetto di trasposizione live action della celebre fiaba dei Fratelli Grimm. Ricordiamo che era stata Variety meno di una settimana fa a dare per fatto l’ingaggio di Emma Watson come nuova interprete di Cenerentola. Secondo la più importante e prestigiosa rivista in ambito cinematografico del mondo, Emma Watson avrebbe battuto la concorrenza della candidata all’Oscar Saoirse Ronan (che a breve vedremo protagonista in “The Host”), Gabriella Wilde (“I tre moschettieri”) e Alicia Vikander (“A Royal Affair”). Ora, con la rinuncia di Emma Watson, tutte e tre le attrici tornano in gioco.

A confermare il passo indietro di Emma Watson è stata, ancora una volta, Variety e segnatamente il giornalista Marc Graser che con un tweet ha dato l’ufficialità del forfait dell’ormai ex Hermione Granger.

tweet-cenerentola

Non sappiamo quali siano le ragioni che hanno portato Emma Watson a rinunciare a questo ruolo: probabilmente un accavallarsi di impegni e di nuovi progetti.

Per quanto riguarda il film su Cenerentola, sappiamo che Kenneth Branagh dovrebbe dirigere la pellicola, dopo che Mark Romanek ha abbandonato il progetto in seguito a divergente creative inconciliabili con la Disney.

La nuova versione di “Cenerentola”, al momento, può contare un unico membro del cast, vale a dire la vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett: l’attrice australiana dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna di Cenerentola.

Emma Watson | © Chris Jackson/GettyImages

Emma Watson | © Chris Jackson/GettyImages

Dopo averla apprezzata nello splendido “Noi siamo infinito” (qui potete trovare la nostra recensione) di Stephen Chbosky, Emma Watson sarà una delle attrice che vedremo con maggiore frequenza in questo 2013.

Emma Watson fa, infatti, parte del nutrito cast della commedia di Seth Rogen e Evan Goldberg“This is the end” e sarà una delle protagoniste del nuovo film di Sofia Coppola, “The Bling Ring”. La nuova pellicola della Coppola potrebbe essere presentata in concorso al Festival di Cannes del prossimo maggio.

Emma Watson, inoltre, ha da poche settimane terminato le riprese del kolossal di Darren Aronofsky, “Noè”, in uscita nella primavera 2014.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑