Categories: News

Emma Watson potrebbe essere la nuova Cenerentola

Secondo quanto riferisce Variety, la lanciatissima Emma Watson sarebbe entrata in trattative conclusive con la Disney per essere scritturata come protagonista dell’adattamento live action per il grande schermo di una delle più note fiabe dei fratelli Grimm, vale a dire “Cenerentola”. L’attrice britannica, nota in tutto il mondo grazie al ruolo di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, è la maggiore indiziata per interpretare la protagonista del film. Per la parte di Cenerentola, Emma Watson sembra aver battuto la concorrenza di giovani interpreti molto apprezzate come la candidata all’Oscar Saoirse Ronan (che a breve vedremo protagonista in “The Host”), Gabriella Wilde (“I tre moschettieri”) e Alicia Vikander (“A Royal Affair”).

Il film, al momento, non ha ancora un titolo ufficiale. Sappiamo solo che Kenneth Branagh dovrebbe dirigere la pellicola, dopo che Mark Romanek ha abbandonato il progetto in seguito a divergente creative inconciliabili con la Disney.

Oltre a Emma Watson, la nuova versione di “Cenerentola” dovrebbe vedere protagonista la vincitrice del premio Oscar Cate Blanchett: l’attrice australiana dovrebbe vestire i panni della terribile matrigna di Cenerentola.

Il film sarà distribuito dalla Disney Pictures e prodotto da Simon Kinberg (saga di X-Men); Chris Weitz (sceneggiatore di “About a Boy” e regista de “La bussola d’oro” e di “Twilight: New Moon”) si occuperà della stesura dello script. Le riprese del film dovrebbero partire alla fine dell’estate.

Emma Watson | © Christopher Polk/GettyImages

Dopo averla apprezzata nello splendido “Noi siamo infinito” (qui potete trovare la nostra recensione) di Stephen Chbosky, Emma Watson sarà una delle attrice che vedremo con maggiore frequenza in questo 2013.

Emma Watson fa, infatti, parte del nutrito cast della commedia di Seth Rogen e Evan Goldberg “This is the end” e sarà una delle protagoniste del nuovo film di Sofia Coppola, “The Bling Ring”. La nuova pellicola della Coppola potrebbe essere presentata in concorso al Festival di Cannes del prossimo maggio.

Emma Watson, inoltre, ha da poche settimane terminato le riprese del kolossal di Darren Aronofsky, “Noè”, in uscita nella primavera 2014.

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

6 giorni ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

6 giorni ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

6 giorni ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

7 giorni ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

7 giorni ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

1 settimana ago