News

Published on maggio 1st, 2018 | by sally

0

Eva: il film con Isabelle Huppert e Gaspard Ulliel al cinema dal 3 maggio

Isabelle Huppert torna al cinema con un thriller diretto da Benoît Jacquot. “Eva” sarà nelle sale italiane a partire dal 3 maggio, ad affiancare l’attrice ci sarà Gaspard Ulliel.

Il film di Jacquot si basa sul romanzo di James Hadley Chase, che ha appassionato il regista fin da quando era molto giovane:

Mio padre era un lettore appassionato dei romanzi della Série Noire e questo lo teneva nascosto dietro agli altri, così ne sono stato attratto immediatamente! Anche il film di Losey del 1962 mi colpì molto all’epoca e non è la prima volta che mi capita di avere come punto di partenza per un film un libro già adattato per il grande schermo. È stato il caso di Journal d’une femme de chambre (2015), per esempio, ma il mio approccio in queste occasioni è sempre quello di dimenticarmi dei film precedenti. Non l’avrei detto in questi termini a 14 anni, ma con Eva quello che mi ha interessato fin dall’inizio è che i due protagonisti non sembrano definiti una volta per tutte, sono mobili ed entrambi doppi: tutti e due hanno un segreto, forse un’altra vita, una vita nascosta.

Jacquot e Isabelle Huppert sono alla loro sesta collaborazione, mentre l’attore Gaspard Ulliel alla seconda. Entrambi si sono detti molto entusiasti di tornare a lavorare con l’attrice, considerata una delle migliori a livello internazionale. Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del film e il trailer italiano.

Eva, la sinossi ufficiale

Bertrand è un giovane e promettente scrittore, ma il suo successo nasconde un terribile segreto. Quando incontra Eva, prostituta d’alto bordo con un passato altrettanto misterioso, decide di sedurla a ogni costo e usare la sua storia come ispirazione letteraria, anche mettendo a rischio il fidanzamento con l’ingenua Caroline. Ma Eva non si lascia manipolare facilmente e trascina presto Bertrand in una spirale di menzogne, violenza e tradimento. Dopo il successo di Elle, Isabelle Huppert torna a vestire i panni di un’icona di trasgressione in questo thriller psicologico di grande impatto firmato da Benoît Jacquot, alla sua sesta collaborazione con l’attrice. Tratto dal romanzo di James Hadley Chase, che già aveva ispirato il film di Joseph Losey del 1962 con Jeanne Moreau, Eva è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Berlino.

Eva, il trailer italiano

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑