News

Published on giugno 21st, 2011 | by Marco Valerio

0

Evangeline Lilly diventa elfo per Peter Jackson

Si va definendo il cast de “Lo Hobbit” nuova e attesissima fatica cinematografica di Peter Jackson, che si riconfronta con il mito letterario di John Ronald Reuel Tolkien, dopo la trilogia da Oscar de “Il signore degli anelli”.

Evangeline Lilly | © A.C. Poujoulat / Getty Images

Tra i protagonisti della nuova pellicola del regista australiano ci sarà Evangeline Lilly, lanciata nel ruolo della bella Kate di Lost. La Lilly sarà un elfo dei boschi nel film dalla lunga gestazione e dall’infinita pre-produzione che Peter Jackson sta girando in Nuova Zelanda. L’anticipazione sull’inserimento di Evangeline Lilly nel cast de “Lo Hobbit”, come avviene periodicamente da settimane, arriva dallo stesso regista attraverso la sua pagina Facebook. L’attrice interpreterà un nuovo personaggio, Tauriel, una figura assente nella trasposizione cinematografica de “Il signore degli anelli”. Peter Jackson parla in questi termini della prossima collaborazione con la diva di Lost:

Evangeline Lilly interpreterà un personaggio inedito, l’elfa dei boschi Tauriel. No, nessuna storia d’amore con Legolas. Siamo davvero eccitati all’idea che sarà proprio Evangeline a dar vita alla nostra prima Elfa silvana.

Nel cast del film, oltre a Evangeline Lilly, troveremo personaggi e attori che abbiamo imparato ad amare nei tre film precedenti tratti da Tolkien. Ci saranno infatti Orlano Bloom nei panni di Legolas, Cate Blanchett in quelli della principessa Galadriel, Ian McKellen tornerà ad essere lo stregone bianco Gandalf, Hugo Weaving conferirà la regalità che si conviene al re degli elfi Elrond, Christopher Lee sarà nuovamente il terribile Saruman, così come Elijah Wood il timido e coraggioso Frodo. Tra le new entry si segnala l’attore e scrittore satirico australiano Barry Humphreys, noto per la sua interpretazione di Dame Edna Everage. Interpreterà il re dei goblin, un ruolo in cui ‘”investirà la delicata sensibilità e profondità emotiva che il personaggio merita”, sempre stando alla pagina Facebook di Jackson. “Lo Hobbit” è già stato battezzato come uno dei film più attesi del decennio, sarà in 3D e diviso in due parti: “The Hobbit – Un viaggio inaspettato” uscirà il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti mentre la seconda “The Hobbit – Andata e Ritorno”, un anno dopo, il 13 dicembre 2013.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑