News

Published on Dicembre 14th, 2016 | by sally

0

Fantaghirò torna in tv per Natale: ecco gli appuntamenti da non perdere!

Alessandra Martines, Kim Rossi Stuart, Brigitte Nielsen, che fine hanno fatto nel palinsesto televisivo di quest’anno? Stavamo iniziando a preoccuparci per l’assenza di “Fantaghirò” e invece no, non manca niente, finalmente si può dire che sta arrivando il Natale!

Il principe cerca moglie” e ora possiamo tirare un sospiro di sollievo perché anche “Fantaghirò” tornerà in tv e non sarà l’unica. C’è chi si lamenta della monotonia del palinsesto tv che non offre nulla di nuovo ed entusiasmante ma nel periodo natalizio ci sono degli appuntamenti che proprio non si possono eliminare, come quello con “Desideria e l’anello del Re“, con protagonista Anna Falchi (18 dicembre su Mediaset Extra) o “Sorellina e il principe del sogno” con Veronika Logan, stesso canale, stesso livello di epicità del fantasy italiano degli anni Novanta.

Ma torniamo alle cose importanti, quando vedere “Fantaghirò” in tv? Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart ci delizieranno con la loro tormentata storia d’amore per due weekend consecutivi, quello del 25 dicembre e poi il 1° gennaio, sempre su Mediaset Extra, a partire dalle 10.30. Insomma, iniziare il giorno di Natale e anche il 2017 in grande stile, con la fiaba romantica più bella e memorabile della tv.

Per rinfrescarvi la memoria sul tema, vi ricordiamo di quella volta che vi abbiamo fatto notare di come Jon Snow de “Il trono di spade” sia la copia del nostro adorato Romualdo.

La miniserie di “Fantaghirò” è andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 1991 e da allora è diventata un appuntamento fisso natalizio, nel cast ci sono anche Brigitte Nielsen, Angela Molina, Mario Adorf, e Jean-Pierre Cassel. In totale, fino al 1996, sono andate in onda cinque miniserie e in realtà il finale è rimasto aperto, i produttori speravano di poter proseguire con la saga che però all’epoca aveva iniziato a registrare dei bassi tassi di ascolti. Un tentativo di rimettersi all’opera c’è stato anche nel 2007 ma non è andato in porto, un vero peccato per tutti i fedelissimi che forse, sotto sotto, ancora ci sperano.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑