News

Published on settembre 25th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

“Fargo”: Il film dei Fratelli Coen diventa una serie tv

I fratelli registi Joel Coen e Ethan Coen sembrano aver momentaneamente abbandonato il grande schermo per lavorare con FX, network del gruppo FOX, per realizzare una serie televisiva liberamente basata su di un loro classico, vale a dire il film del 1996 intitolato “Fargo“.

I fratelli saranno produttori esecutivi del progetto insieme a Noah Hawley, che sceneggierà anche l’episodio pilota, e Warren Littlefield. Hawley è lo stesso che ha lavorato come autore per la serie Fox dal titolo “Bones“, e che ha realizzato per ABC gli show “The Unusuals” e “My Generation“. Alla produzione ci sarà la MGM Television in collaborazione con la FX Productions. La MGM è la stessa società che ha prodotto e distribuito “Fargo“, e che tutt’ora mantiene i diritti sul film”.

Un poster di “Fargo”

Fargo“, uscito il 15 marzo del 1996,  vedeva protagonisti Willam H. Macy, Steve Buscemi, Peter Stormare e Francesc McDormand, che grazie all’interpretazione dello Sceriffo Marge Gunderson portò a casa l’ Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.

Questa la sinossi ufficiale del film originale “Fargo” (via ComingSoon):

Addetto alle vendite in un salone d’automobili nel Minnesota, Jerry Lundegaard consegna una vettura nuova a due balordi, Carl Showalter e Gaear Grimsrud, ai quali ha dato un appuntamento in una caffetteria. Lui è un uomo vile, goffamente astuto e pieno di debiti, mentre loro vivacchiano alla giornata, spesso (specie Gaear, uno psicolabile), arma alla mano. Il grande progetto di Jerry è di far sequestrare da costoro la moglie Jean e poi far pagare il riscatto da Wade Gustafson, suo suocero e ricco affarista. Mentre percorrono l’autostrada i due balordi uccidono un agente della polizia stradale e due innocenti, sfortunatissimi testimoni del delitto. Per questi fatti entra in azione a notte fonda Marge Gunderson che dirige il locale posto di polizia (il marito Norm è pittore dilettante), incinta al settimo mese, una donna attenta e saggia, anche se trovare i criminali appare assai arduo.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑