A 23 anni dagli eventi raccontati nel primo film vediamo Gordon Gekko alla fine della sua pena detentiva. Considerato lo squalo di Wall Street, Gekko ha ormai perso tutto il suo prestigio ma tenta comunque di avvisare Wall Street dell’arrivo della crisi, ma nessuno lo ascolta. L’uomo allora cerca di riavvicinarsi alla figlia, impegnata con Jacob Moore, giovane e promettente professionista di Wall Street.
Nel cast del film diretto da Oliver Stone troviamo Shia LaBeouf, Carey Mulligan, Charlie Sheen, Michael Douglas, Josh Brolin, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito.
“Wall Street: il denaro non dorme mai” è stato il film più atteso di oggi, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Cannes, a cui hanno ovviamente preso parte il regista e gli attori.
Michael Douglas, il protagonista, ha commentato l’attuale situazione economica mondiale che inevitabilmente si ricollega al film:
Non si deve pensare che siccome la situazione dei mercati occupa le news questo si rifletterà necessariamente sul film in maniera positiva. Anzi, credo sarà il dilemma del marketing: come convincere il pubblico che non hanno già visto questo film al telegiornale? […] La situazione globale è tremendamente problematica, dalla Grecia all’Inghilterra, passando per Spagna e Portogallo. 23 anni fa, pensavo che il sistema avrebbe corretto se stesso: non è stato così, e quanto siano peggiorate le cose lo vediamo tutti.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…