News

Filippo Timi torna al cinema con il film-evento “Favola”

Dopo il successo ottenuto al Torino Film Festival, “Favola” di Sebastiano Mauri arriverà anche al cinema, ma solo per tre giorni.

Il protagonista indiscusso è Filippo Timi nei panni di una donna americana, borghese e transessuale. Una commedia eccentrica e sfarzosa che pone delle riflessioni sul tema dell’identità. “Favola” sarà al cinema a giugno, ma solo per pochi giorni, distribuito da Nexo Digital. Appuntate le date: 25, 26 e 27. L’attore sarà affiancato da Lucia Mascino e Piera Degli Esposti, lo scorso dicembre lo spettacolo teatrale ha ottenuto un ottimo successo di critica al Torino Film Festival.



Favola, la sinossi

Prodotto da Palomar con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital, Favola ci conduce negli Stati Uniti degli anni Cinquanta dove Mrs Fairytale (Filippo Timi) e Mrs Emerald (Lucia Mascino) s’incontrano ogni giorno per condividere le loro esistenze tranquille e borghesi. Ma la facciata di perfezione lentamente si sgretola, rotta da segreti terribili e possibilità inaspettate. Un grande gioco condotto con sapienza, che evoca il cinema dell’età d’oro di Hollywood e ha il ritmo del Carosello, che è improvvisazione scenica e racconto di fantascienza, sullo sfondo delle note alla Nat King Cole, dei jingle pubblicitari e delle carole natalizie. Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto tu possa resistere, imbalsamata dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale e spietata busserà alla tua porta, e nulla sarà mai più come prima… Un mondo surreale in cui le aspirazioni e i sogni dei personaggi prendono corpo, si scontrano, crollano e si realizzano. Un sogno, forse, in cui chiunque può finalmente essere chi vuole essere, ma dietro al quale si cela un’altra, sconvolgente realtà. Una commedia fantastica e surreale per confrontarsi con il tema attuale dell’identità, attraverso un’estetica sfarzosa e sorprendente. Una Favola ammaliante, dissacrante, poetica, ironica, vorticosa e sorprendente. Un mondo artificiale, esagerato e persino impossibile. Favola è una black comedy in costume che usa l’ironia per farci riflettere su temi seri, e il passato altrui per gettare luce sulle contraddizioni del nostro presente, narrando la presa di coscienza e liberazione di una straordinaria donna americana, bianca, borghese e transessuale.

sally

Recent Posts

“Spocchioso e arrogante”. Scoppia la bufera su 4 Ristoranti e Alessandro Borghese

Le recenti polemiche su 4 Ristoranti rilanciano il confronto sul ruolo dei conduttori nei programmi…

40 minuti ago

Mediaset: La Forza di una Donna “ruba spazio” a Uomini e Donne. Ecco cosa cambia

Il palinsesto pomeridiano di Canale 5 si prepara a un cambiamento di rilievo, che interessa…

4 ore ago

Roberta Bruzzone, dove vive la nota criminologa: la bellissima casa a Roma

La criminologa, originaria di Finale Ligure, ha scelto la Capitale per conciliare carriera e vita…

10 ore ago

Bello come il Lago di Garda ma molto più economico: la meta perfetta per novembre

Lago Maggiore: l’alternativa ideale al Garda per novembre. Più economico, tranquillo e sorprendentemente affascinante. C’è…

13 ore ago

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago