Curiosità

Published on dicembre 1st, 2019 | by sally

0

I film più romantici da vedere a Natale

A Natale si possono vedere film per tutti i gusti ma, come tutti sappiamo, ci sono dei film che non possono proprio mancare. Non importa se si è fan accaniti dell’horror o dei cinepanettoni, almeno una commedia romantica deve essere nella lista dei film da vedere e rivedere.

Ecco una lista di must see per Natale, per calarsi in un’atmosfera romantica, immaginando il camino e la neve. Per single incallite à la Bridget Jones, per chi si affida alle coincidenze, per disillusi e sognatori, ecco i film più romantici da vedere durante le feste.


 


C’è posta per te

Tra la fine degli anni Novanta e i primi 2000 sono usciti alcune delle commedie romantiche più apprezzate e tra queste rientra sicuramente “C’è posta per te” (You’ve got mail). Tom Hanks e Meg Ryan sono Joe e Kathleen: vivono a pochi isolati di distanza, frequentano gli stessi posti e cercano l’amore in chat. Si incontrano nella vita reale e c’è un rapporto di odio e amore e un grande malinteso: non sanno che stanno guardando in faccia la persona di cui si sono innamorati virtualmente.

About a boy – Un ragazzo

Annata 2002, quando Hugh Grant era all’apice del suo successo e faceva sospirare milioni di spettatrici. In “About a boy” è un ricco londinese che vive di rendita grazie a una canzone di Natale scritta dal padre molto tempo prima. Disilluso, superficiale e bugiardo incallito, proprio grazie alle sue bugie troverà in Marcus (un piccolo Nicholas Hoult) l’occasione per dare una svolta alla propria vita.

Un amore tutto suo

Sandra Bullock è la protagonista di questo film uscito nel 1995. Veste i panni di Lucy, una ragazza timida e impacciata che vive una vita monotona e che prova attrazione per un ragazzo che incontra tutte le mattine alla fermata. Le cose cambieranno quando il ragazzo rischia di morire e Lucy, dopo avergli salvato la vita, si ritrova al suo capezzale in ospedale, aspettando che si risvegli dal coma.

Il diario di Bridget Jones

Il cult dei cult delle commedie romantiche e bibbia di tutte le single del mondo. In questo film del 2001 Renée Zellweger ha dato vita ad uno dei personaggi più amati del cinema. Il film si ispira a “Orgoglio e pregiudizio” e racconta la storia di una trentenne inglese, single alla ricerca della sua identità e del vero amore. Affiancata da Colin Firth e Hugh Grant.

L’amore non va in vacanza

Uno scambio di case tra Amanda (Cameron Diaz) e Iris (Kate Winslet) per cambiare aria dopo due pesanti delusioni sentimentali. Una parte per il Surrey, l’altra vola negli USA, entrambe fanno degli incontri che cambieranno le loro vite. Annata 2006.

Love Actually – L’amore davvero

Una commedia corale con un super cast: l’immancabile Hugh Grant (siamo nel 2003) e Colin Firth, Emma Thompson, Liam Neeson, Keira Knightley, Alan Rickman. L’amore si nasconde dappertutto e ogni singola storia raccontata nel film di Richard Curtis ne è la prova. Tante storie d’amore accomunate da un filo conduttore: il Natale.

Edward mani di forbice

Natale e Tim Burton, cosa chiedere di più? Impossibile non sospirare di fronte alla storia d’amore impossibile tra Edward mani di forbice (Johnny Depp) e Kim (Winona Ryder), soprattutto sapendo che sul set sbocciò davvero l’amore tra i due protagonisti.

Serendipity

C’è qualcosa di più romantico di un Natale a New York? Lo sa bene chi ha visto “Serendipity“, chi invece deve ancora rimediare, lo faccia entro il 25 dicembre e si chiederà come ha fatto a non avere nella propria collezione uno dei film più romantici di sempre. Diretto da Peter Chelsom, vede protagonisti John Cusack e Kate Beckinsale, rispettivamente nei panni di Jonathan e Sara. I due si incontrano in un momento della loro vita in cui sono entrambi impegnati e lasceranno decidere al destino se dovranno incontrarsi di nuovo oppure no.


Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑