News

Published on aprile 9th, 2014 | by Elide Messineo

0

“Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza” il docufilm sul Papa

Papa Francesco ha risollevato le sorti del Vaticano ed è un Papa amatissimo dalla gente, anche da chi aveva iniziato a vedere vacillare la sua fede. A lui è dedicato il docufilm “Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza” che sarà nelle sale il 28, il 29 e il 30 aprile.

Solo tre giorni dedicati a questo evento speciale, un docufilm sulla vita di Jose Mario Bergoglio, che tutti conosciamo come Papa Francesco, vi mostriamo qualche immagine e clip dal film.

La lotta contro la diseguaglianza che ha caratterizzato la sua vita, con una forza e una fede senza limiti, è mostrata nel film grazie alle immagini di repertorio in Argentina e a quelle girate in esclusiva in Italia. Un uomo che è sempre stato vicino alle persone che vivono ai margini della società. Jorge Mario Bergoglio oggi è vescovo di Roma, Papa della Chiesa cattolica, e a capo dello Stato della Città del Vaticano: tutte istituzioni secolari che sta trasformando con un lavoro quotidiano e progressista. Un Papa al servizio dei più poveri, dei più deboli e dei più piccoli.

41 sale del circuito UCI Cinemas proietteranno la pellicola, qui sotto trovate l’elenco completo:

UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Fano (PU), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO). All’UCI Gualtieri (RE), UCI Jesi (AN) e Multisala Gloria by UCI Cinemas sarà in programmazione il 28 aprile.

Oltre al trailer ufficiale, vi mostriamo anche una clip sul Papa e i gay, Bergoglio fino ad ora è stato il primo a mostrare un’apertura nei confronti della comunità omosessuale, fino ad ora fortemente discriminata dalla Chiesa.

Trailer

Il Papa e i gay

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑