Fra..." /> Frankenweenie: festeggiare Halloween vestendo come i personaggi





News

Published on 31 Ottobre, 2012 | by sally

0

Frankenweenie: festeggiare Halloween vestendo come i personaggi

Frankenweenie” arriverà nelle sale italiane solamente il 17 gennaio, ma in occasione di Halloween sarà presentato in anteprima a mezzanotte all’UCI Porta di Roma e all’UCI Bicocca di Milano, in 2D e in lingua originale con i sottotitoli in italiano, registrando in poco tempo il sold out.

Si tratta di un grande evento, soprattutto per gli amanti di Tim Burton: dici Halloween e inevitabilmente pensi al regista, che nel corso degli anni ha sfornato opere che sempre ben si adattano allo spirito della notte delle streghe. A partire da “Nightmare before Christmas“, diretto da Henry Selick e basato proprio su una storia di Burton, che vede protagonista Jack, il re delle zucche che domina sulla città di Halloween.

Frankenweenie” è un’opera nata come cortometraggio nel 1984 e che, dopo anni di attesa e ben due di lavoro, Tim Burton è riuscito finalmente a portare sul grande schermo. Il film, sempre in stop-motion, a gennaio uscirà in 3D e rigorosamente in bianco e nero, il regista infatti si è mantenuto fedele alla linea di partenza.

Frankenweenie, nelle sale italiane dal 17 gennaio 2013, è il tenero racconto di un bambino Victor e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cucciolo, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, ma con qualche lieve variazione. Il ragazzo prova a nascondere la sua creazione cucita in casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.

Visto che oggi è proprio Halloween, se c’è qualcuno che non sa ancora come vestirsi questa sera, troverà alcuni consigli per impersonare i protagonisti del film nella gallery, accompagnati dagli auguri di Sparky e Victor. Voi avete già deciso come festeggiare stasera? Felice Halloween a tutti!

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑