Victor e il suo cane Sparky - Frankenweenie
Il nuovo film di Tim Burton, “Frankenweenie”, debutterà il prossimo 10 ottobre nel corso del cinquantaseiesimo London Film Festival.
“Frankenweenie” è l’adattamento a lungometraggio, in stop motion e 3D, dell’omonimo cortometraggio diretto dallo stesso Tim Burton nel 1984.
In attesa dell’esordio al London Film Festival e nelle sale americane, la Disney ha diffuso in rete la prima clip ufficiale del film.
Il cast di doppiatori di “Frankenweenie” è formato da Winona Ryder, Catherine O’Hara, Martin Short e Martin Landau. Curiosamente si tratta in tutti e quattro i casi di attori con cui Burton ha lavorato in precedenza, ma con cui non si trovava a collaborare da diverso tempo.
Ecco a voi la prima clip tratta da “Frankenweenie”:
[jwplayer config=”30s” mediaid=”61101″](se il video non parte, stoppare e ripremere play)
Questa la sinossi italiana ufficiale del film:
Dal genio creativo di Tim Burton (“Alice in Wonderland”, “The Nightmare Before Christmas”) arriva “Frankenweenie”, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Victor e il suo cane Sparky – Frankenweenie
Il soggetto di “Frankenweenie” è quindi firmato dallo stesso Burton, mentre la sceneggiatura è stata affidata a John August, ormai collaboratore fedele del visionario regista americano. Con “Frankenweenie”, infatti, John August ha firmato il quinto copione per Tim Burton, dopo le precedenti esperienze di “Big Fish – Le storie di una vita incredibile”, “La fabbrica di cioccolato”, “La sposa cadavere” e il recente “Dark Shadows”.
“Frankenweenie” è girato in stop motion, 3D e in bianco e nero e uscirà il 5 ottobre 2012 nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Italia, invece, si dovrà aspettare addirittura l’inizio del prossimo anno per vedere in sala l’ultimo film di Tim Burton. L’uscita italiana di “Frankenweenie” è infatti prevista per il 18 gennaio 2013.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…