News

Published on 7 Ottobre, 2013 | by sally

1

“Free Birds – Tacchini in fuga” dal 28 novembre al cinema

Il giorno del Ringraziamento si avvicina e negli USA è una festa particolarmente sentita: per i tacchini, però, è una vera e propria strage e lo sanno molto bene i protagonisti di “Free Birds – Tacchini in fuga“, il nuovo film d’animazione in arrivo nelle nostre sale il 28 novembre.

Diretto da Jimmy Hayward di “Ortone e il mondo dei Chi“, nella versione originale il film vanta un cast davvero notevole alla cabina di doppiaggio: Owen Wilson, Woody Harrelson, Amy Poehler, George Takei, ed arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 1° novembre. Qui di seguito vi presentiamo la sinossi ufficiale:

Protagonisti sono i due tacchini Reggie e Jake determinati a portare a buon fine una missione del tutto speciale: tornare indietro nel tempo per sventare la tradizione culinaria del Giorno del Ringraziamento, il cui piatto forte è proprio il tacchino!

Reggie, ingenuo e di buon cuore, è stato “graziato” dal Presidente degli Stati Uniti e, invece di finire su una tavola imbandita, vive a Camp David nella residenza presidenziale.

Free Birds - Tacchini in fuga

Free Birds – Tacchini in fuga

Prima ancora che riesca ad abituarsi agli agi della sua nuova vita, Reggie viene però rapito da Jake, un tacchino grande e grosso, leader e unico membro del Turkeys Liberation Front che ha per lui ben altri piani!

Anche se molto riluttante Reggie dovrà, in compagnia di Jake, dirottare la macchina del tempo, di proprietà del Governo degli Stati Uniti d’America, e tornare al XVII secolo, per fare in modo che i tacchini non siano più il piatto principale del menù del “Thanksgiving”.

Il regista Jimmy Hayward non è conosciuto solamente nel mondo dell’animazione, dopo “Ortone e il mondo dei Chi” che ha comunque segnato il suo esordio sul grande schermo nel 2008, ha diretto “Jonah Hex” con Josh Brolin e Megan Fox ma ha lavorato come animatore a molte importanti pellicole come “Toy Story”, “A Bug’s life”, “Alla ricerca di Nemo” e “Monsters & co.”.

Tags: , , ,


About the Author



One Response to “Free Birds – Tacchini in fuga” dal 28 novembre al cinema

  1. saretta says:

    Non vedo l’ora di vederlo! Sono un’appassionata di film d’animazione e ci porterò sicuramente i miei figli… Il trailer sembra divertentissimo :-)

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑