Interviste

Published on novembre 18th, 2013 | by sally

0

Gabriele Muccino, nuovo film negli USA: “Il mio cuore è sempre in Italia”

Gabriele Muccino è uno dei pochi registi italiani che negli ultimi anni sono riusciti a farsi notare oltreoceano, ha già diretto dei film a Hollywood e si prepara a lanciare “Fathers and daughters“.

Le riprese prenderanno il via a New York e sulla East Coast il prossimo aprile e stavolta il protagonista non sarà Will Smith ma il premio Oscar Russell Crowe ed Amanda Seyfried. Intervistato da Repubblica, Muccino ha parlato di questa sua nuova esperienza. “Fathers and daughers” racconta la storia di un padre e una figlia in due fasi della loro vita: prima quando la bambina ha 5 anni e subisce la perdita della madre in un tragico incidente e una in cui la ragazza ha 25 anni e vive a New York. Il padre è uno scrittore famoso, due premi Pulitzer, che deve affrontare il problema dell’epilessia, la bancarotta e l’affidamento della figlia, che gli zii vogliono portargli via.

Nell’intervista Gabriele Muccino spiega perché la sua scelta è ricaduta su Russell Crowe:

Quando il film sarà finito si capirà che non c’era nessuno meglio di lui. E non solo perché ha già vinto un Oscar interpretando un uomo con problemi mentali in “A beautiful mind”. E’ stato fatale pensare a lui leggendo la sceneggiatura. Per fortuna è andata bene: gli è piaciuta molto la storia e apprezza il mio lavoro.

Gabriele Muccino | © Tullio M. Puglia / Getty Images

Gabriele Muccino | © Tullio M. Puglia / Getty Images

Ormai Muccino sembra aver trovato la sua strada negli USA, ma non si dimentica della sua terra natale:

Il mio cuore è sempre lì e il prossimo film sarà una produzione italiana ma girato in inglese e in America, tra New Orleans e San Francisco. Sono sempre felice in Italia, vorrei vivere lì e lavorare in America. Per contratto ho diritto a 10 settimane di totale isolamento lontano dai produttori, per montare il film come voglio io, quindi che io stia qui o altrove non fa differenza. E allora andrò dove mi porterà il cuore.

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑