Gears of war", notissima serie di videogio..." />

"Gears of war" sul grande schermo | CineZapping





News Gears of War logo

Published on Ottobre 10th, 2012 | by Andrea Lupia

0

“Gears of war” sul grande schermo

Il piano di trasformare il franchise di “Gears of war“, notissima serie di videogiochi d’azione campione di incassi, in un film per il grande schermo era stata accantonata qualche anno fa, come accaduto per “Halo“, altro best selling title fra i videogiochi per pc e console. Ora alcune voci da fonti vicine alle major danno per certo un adattamento. Nello specifico, il sito di Variety ha riportato che fino ad ora il progetto “Gears of war” era stato messo un po’ all’angolo perché la New Line Cinema era occupata creativamente ed economicamente con la produzione de “Lo Hobbit“. Ora che le riprese di quest’ultimo sono state completate ed il primo film della trilogia di Peter Jackson è in uscita però, un team di creativi ha ricevuto l’ok per iniziare la progettazione vera e propria.

I produttori di “TwilightMarty Bowen e Wyck Godfrey erano stati precedentemente coinvolti nel progetto, mentre la versione più recente dello script è firmata da Stuart Beattie (“Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo“), con il contributo di Chris Morgan e Billy Ray.

Gears of War logo

L’iconografico logo di “Gears Of War”

Naturalmente tutto è ancora da stabilirsi, ma una cosa è certa, sarà difficile che gli studios lascino per troppo tempo inutilizzato un franchise che in campo videoludico vanta pochissimi rivali e almeno 1 miliardo di dollari di incassi dal 2006 (data di rilascio del primo “Gears of war“).

Gears Of War Posters

Un poster di “Gears Of War”

Il plot? Beh, anche se non si sa nulla ancora naturalmente, è chiaro che con ogni probabilità si sceglierà di non discostarsi eccessivamente dalla storia narrata nel gioco e che ruota attorno ai militari dotati di equipaggiamento fantascientifico che si oppongono all’invasione del pianeta Sera da parte di una razza di alieni tanto mostruosi quanto ostili, parecchi anni nel futuro. Le basi per un action sci-fi ci sono tutte e se non altro è del lavoro di New LineCreative Artists Agency che stiamo parlando. Forse potrebbe venir fuori qualcosa di interessante. Aspettando “Halo“.

Tags: ,


About the Author

Avatar of Andrea Lupia

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑