Categories: News

Gemma Arterton nella Dark Comedy “The Wright Girls”

Dopo il breve ma intenso ruolo in Quantum of Solace, dove Gemma Arterton affiancava Bond/Craig nei panni di una seducente spia condannata a una morte precoce, il percorso cinematografico della giovane inglese è passato sotto silenzio. Mediamente apprezzata dalla critica, in particolare grazie al ruolo impegnato in La scomparsa di Alice CreedGemma Arterton sembra pressochè ignorata dal pubblico, che fatica a riconoscere il suo talento nei rumorosi Scontro tra titani e Prince of Persia: le sabbie del tempo e accoglie freddamente la sua ultima performance in Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese.

Gemma Arterton | © Ian Gavan / Getty Images

L’annunciato blockbuster fantastico Hansel and Gretel: Witch Hunters, dove sarà protagonista a fianco di Jeremy Renner (The Town), sembrerebbe offrirle una nuova brillante opportunità, ma purtroppo la release del film è stata spostata al prossimo gennaio 2013, segnale poco incoraggiante.

Ma ecco che sembra profilarsi una degna occasione di riscatto. Infatti, stando alle indiscrezioni delle ultime, Gemma Arterton sarebbe in trattative per il ruolo da protagonista in The Wright Girls, dark comedy ispirata al thriller giapponese 2LDK. La storia racconta di due attrici che fingono di essere grandi amiche ma, non appena scoprono di essere in competizione per il medesimo ruolo in un film, mettono in atto violente strategie per distruggersi a vicenda e mandare in rovina le rispettive carriere. La sceneggiatura è firmata da Bert Royal (Easy Girl), mentre alla direzione del progetto ci sarà probabilmente Andy Fickman (Ancora tu!). Ancora vacante invece l’identità della co-protagonista femminile della Arterton, che alcuni rumor indicavano in Megan Fox, poi prontamente smentita.

Staremo a vedere gli sviluppi. Certo è che la commedia nera The Wright Girls, dai risvolti brillanti e amari a un tempo, potrebbe rappresentare per l’attrice britannica la giusta occasione di dimostrare il proprio talento e mettere finalmente d’accordo critica e pubblico.

ila

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

24 ore ago