News Frankenstein Junior

Published on Agosto 30th, 2016 | by sally

0

Gene Wilder, la maratona di film su Paramount Channel

Aveva 83 anni Gene Wilder, ci ha lasciati ieri e il mondo del cinema è in lutto. Fan, vecchi e giovani, ricordano i film che lo hanno reso celebre, a partire da “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato“.

Il palinsesto televisivo è stato subito modificato per omaggiare uno dei più grandi attori di Hollywood, amato soprattutto per il sodalizio con Mel Brooks e un altro cult indimenticabile: “Frankenstein Junior“. Paramount Channel ha deciso di dare il via a una vera e propria maratona, come si dice quando si fa una serie di film senza sosta e se c’è Gene Wilder, di certo c’è poco da annoiarsi.

Dopo “Frankenstein Junior” in onda alle 22.45 del 30 agosto, alla stessa ora del 31 agosto andrà in onda “Non guardarmi, non ti sento“, mentre la maratona vera e propria prenderà il via il 3 settembre a partire dalle 14, quando verranno proiettati entrambi i film. Il primo non ha bisogno di grandi presentazioni, Gene Wilder veste i panni del neurochirurgo Federick Frankenstein, nipote del famoso Victor. Continua a rinnegare le sue origini ma alla morte del nonno riceve in eredità il suo castello in Transilvania. Ad aspettarlo ci saranno personaggi strampalati e un irresistibile laboratorio.

Non guardarmi, non ti sento” vede Gene Wilder recitare al fianco di Richard Pryor. Il primo interpreta Dave Lions, quarantenne newyorchese ormai sordo che ottiene in gestione un edicola e si mette in società con Willy Karew (Pryor), che invece è cieco. L’accoppiata comica è conosciutissima dagli appassionati di cinema, i due improbabili amici diventano i testimoni di un omicidio e si mettono sulle tracce della donna che hanno visto fuggire dalla scena del delitto.

Ricapitolando, ecco tutti gli appuntamenti su Paramount Channel dedicati a Gene Wilder:

Frankenstein Junior – Martedì 30 agosto, ore 22.45

Non Guardarmi, Non Ti Sento – Mercoledì 31 agosto, ore 22.45

Maratona “Gene Wilder” – Sabato 3 settembre, a partire dalle 14.00

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑