Genere: Femminile
Un concorso rivolto a tutte le donne con la passione per la critica cinematografica: per partecipare c’è tempo fino al 30 novembre, stiamo parlando di “Genere: femminile”, ormai giunto alla terza edizione.
Sono ammesse tutte le donne che abbiano compiuto 18 anni, possono partecipare con un massimo di tre recensioni riguardanti i film usciti nelle sale cinematografiche dal 30 novembre 2012 al 30 novembre 2013. Attraverso questo concorso, emerge tutta la critica cinematografica al femminile, per saperne di più consultate il sito ufficiale, qui di seguito invece trovate il bando con tutti i dettagli su come partecipare.
Grazie alla collaborazione con il progetto Mediacritica di Gorizia e il sito web di cinema Cinemalia, Genere: Femminile si rinnova, cresce, si anima di nuovi stimoli.
Le concorrenti sono chiamate a recensire i film usciti nelle sale cinematografiche dal 30 novembre 2012 al 30 novembre 2013.
Si può partecipare con un massimo di 3 recensioni, basta compilare il form d’iscrizione e versare la quota di iscrizione (euro 15 per una recensione, euro 25 per due, euro 35 per tre).
Genere: Femminile
Le recensioni dovranno essere inedite, scritte in lingua italiana e comprese tra i 2000 e i 4000 caratteri spazi inclusi.
In palio:
Tutte le recensioni verranno pubblicate sul nostro profilo facebook (We Artemedia), ma le premiate saranno solo due, una vincitrice e una menzionata.
Una Giuria di critici e professionisti del settore, tutta al femminile, valuterà gli scritti e ne decreterà le vincitrici.
Prima di partecipare scarica e leggi il bando del concorso(.pdf)
A questo punto non vi resta che mettervi all’opera e preparare le vostre recensioni e partecipare al concorso, il premio per una vera amante del cinema è decisamente ghiotti: 200 € in biglietti cinematografici in una sala a scelta non capitano mica tutti i giorni!
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…