News

Published on 29 Novembre, 2012 | by Marco Valerio

0

George Clooney nel nuovo film di Paul Greengrass

Secondo quanto riferisce Variety, la Sony Pictures ha messo sotto contratto il regista candidato all’Oscar Paul Greengrass e l’attore premio Oscar George Clooney per un thriller ancora senza titolo.

George Clooney comparirà nel film diretto da Paul Greengrass sia come attore che come produttore.

La sceneggiatura di questo thriller sarà scritta dallo sceneggiatore di “Argo” Chris Terrio.

Questo thriller porterà a riunirsi buona parte del team creativo di “Argo”: George Clooney, infatti, ha prodotto il film diretto da Ben Affleck e quest’altra pellicola sarà prodotta sia da Clooney che dal suo amico e socio d’affari Grant Heslov grazie alla sua casa di produzione Smoke House Pictures.

Poco o nulla si sa della trama di questo thriller. La Sony Pictures lascia trapelare che il film sarà ambientato a New York e si concentrerà sulle organizzazioni criminali della Grande Mela.

George Clooney a Washington | © Alex Wong / Getty Images

Non sappiamo ancora quando questo progetto prenderà il via. Per la fine del 2013, infatti, dovrebbe essere pronto “Captain Phillips”, nuovo film di Paul Greengrass che ricostruisce il rapimento di un gruppo di ufficiali di un cargo commerciale da parte del pirati somali avvenuto nel 2009.

Il regista di “United 93”, inoltre, ha da tempo in cantiere la realizzazione di un altro progetto, vale a dire “Memphis”, biopic che racconterà la vita e il drammatico assassinio di Martin Luther King Jr.

Per quanto riguarda George Clooney, invece, l’attore sarà presto protagonista del misterioso fantasy di Alfonso Cuaron, “Gravity”: un film di fantascienza che vedrà Clooney affiancato da Sandra Bullock.

Presto Clooney si dedicherà anche alla sua quinta opera da regista, vale a dire “The Monuments Men”. Il cast di “The Monuments Men” è a dir poco stellare e comprende lo stesso George Clooney, affiancato da Cate Blanchett, Paul Giamatti, Jean Dujardin, Bill Murray, Daniel Craig, John Goodman, Hugh Bonneville e Bob Balaban.

“The Monuments Men” dovrebbe uscire nelle sale americane il prossimo inverno.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑