Categories: News

George Clooney in trattative per il dramma sci-fi “1952”

George Clooney si prepara ad affrontare gli alieni. L’attore di “Ocean’s Eleven” e “Tra le Nuvole” è infatti in trattative per entrare a far parte del cast del dramma sci-fi prodotto dalla Walt Disney Pictures e diretto da Brad Bird (“Mission Impossible – Protocollo Fantasma) intitolato “1952“.

Alla sceneggiatura di 1952 ci sarà un esperto di fantascienza come Damon Lindelof, che per lavorare al progetto in qualità di sceneggiatore ha siglato con la Disney un accordo a sette cifre. Brad Bird è stato invece confermato alla regia già nel mese di maggio. Si tratta per lui del secondo film live-action dopo una vita passata a lavorare su progetti d’animazione. La storia ruota attorno ad un uomo che viene a contatto con gli alieni. La storia dovrebbe seguire la falsariga del classico di fantascienza del 1977 intitolato “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo“, scritto e diretto da un mago del genere come Steven Spielberg.

Damon Lindelof parteciperà al progetto “1952” anche in qualità di produttore, ma la data di inizio delle riprese rimane tutt’ora un mistero. Inizialmente Lindelof avrebbe dovuto lavorare al copione da solo, segnando così il suo primo progetto in solitaria, ma in seguito è stato affiancato da Jeff Jensen.

George Clooney potrebbe diventare protagonista di “1952”, dramma sci-fi stile “incontri Ravvicinati del Terzo Tipo” | © CARL COURT / Getty Images

La Disney non ha voluto commentare le news riguardanti il casting, sebbene lo studio continui a sottolineare che il progetto “1952” non abbia ancora ottenuto il via libera ufficiale. Se l’ingaggio di George Clooney dovesse concretizzarsi, allora questo potrebbe essere preso come il segnale che il semaforo verde per il progetto si sia finalmente acceso.

Si tratterebbe inoltre, in pochi mesi, del secondo progettto fantascientifico in cui Clooney viene coinvolto. L’attore infatti sarà prossimamente protagonista di “Gravity“, il nuovo thriller sci-fi diretto da Alfonso Cuaron, regista de “I Figli degli Uomini“.

Giuliano Gambino

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

4 ore ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

10 ore ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

17 ore ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

4 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

5 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

5 giorni ago