News

Published on luglio 14th, 2013 | by sally

0

Glee: è morto Cory Monteith, il fidanzato di Lea Michele

La notizia ha sconvolto tutti: è morto a 31 anni l’attore Cory Monteith, conosciuto dal pubblico per aver interpretato Finn Hudson nella serie tv “Glee“.

L’attore è stato trovato privo di vita nella sua camera d’albergo al Fermont Pacific Rim Hotel di Vancouver, ancora non è stata ufficializzata la causa del decesso ma l’ipotesi più plausibile sembra essere quella dell’overdose. Cory aveva avuto problemi in passato, al punto che lo scorso aprile, col sostegno della fidanzata Lea Michele, aveva deciso di tentare di abbandonare una volta per tutte gli eccessi, facendosi ricoverare in un centro di riabilitazione.

Cory Monteith non aveva nascosto il suo difficile passato e la dipendenza da alcol e droghe, anzi aveva dimostrato di essere grato di essere riuscito a sopravvivere agli eccessi che hanno contraddistinto la sua gioventù, due anni fa aveva rilasciato un’intervista in cui dichiarava:

Sono fortunato ad essere ancora vivo. Ho bruciato un sacco di ponti. Avevo un problema serio. Sono andato in rehab ma poi sono tornato a fare quello che facevo prima. Ho rubato una considerevole somma di denaro da un membro della mia famiglia. Sapevo che mi avrebbero preso ma ero così disperato che non me ne importava. Era un grido d’aiuto.

Lea Michele e Cory Monteith | © Christopher Polk / Getty Images

Lea Michele e Cory Monteith | © Christopher Polk / Getty Images

I produttori di “Glee” hanno rilasciato un comunicato ufficiale per dire addio a Cory Monteith, confermando la notizia della sua morte:

Siamo profondamente rammaricati da questa tragica notizia. Cory aveva un eccellente talento e ancor di più una splendida persona. E’ stata una vera gioia poter lavorare con lui e ci mancherà tremendamente. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi cari.

Cory Monteith ha raggiunto la notorietà nel 2009 proprio grazie a “Glee” dopo dei trascorsi non molto facili, cambiando innumerevoli scuole ed avvicinandosi al mondo delle droghe. Nel campo del cinema aveva partecipato anche ad altre produzioni, come “Final Destination 3” e “Conciati per le feste”, oltre a varie apparizioni in alcune serie tv.

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑