Recensioni

Published on novembre 6th, 2014 | by sally

0

Gotham 1×07: The Penguin’s Umbrella

Le cose si sono messe male per Jim Gordon (Ben McKenzie) e il settimo episodio della prima stagione di “Gotham“, intitolato “The Penguin’s Umbrella“, segna un punto di svolta dell’intera stagione.

Nello scorso episodio abbiamo visto che Oswald Cobblepot/Pinguino (Robin Lord Taylor) ha deciso di non nascondersi più e una volta venuto allo scoperto ha rimesso in discussione tutti gli equilibri già precari della città.

Jim Gordon avrebbe dovuto ucciderlo ma non è stato così, il dipartimento di polizia è completamente corrotto e nessuno dei suoi colleghi ha intenzione di stare dalla sua parte. Così Jim decide comunque di rimanere a Gotham e portare avanti i suoi principi da uomo onesto, abbandonato anche dal partner Harvey Bullock (Donal Logue). Convincerà Barbara (Erin Richards) a lasciare la città provvisoriamente, per non mettere a rischio la sua incolumità, Carmine Falcone (John Doman) è già sulle sue tracce ma lo vuole vivo, così manda uno dei suoi uomini più spietati a cercarlo, è qui che facciamo la conoscenza di Victor Szaz (Anthony Carrigan).

Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) è fortemente preoccupata per l’andamento dei suoi piani, il suo amante è ormai fuori gioco ed è rimasta sola a combattere nel tentativo di rubare il potere a Falcone. Sal Maroni (David Zayas) continua a fidarsi ciecamente di Pinguino, che si rivela un ottimo stratega e ha delle informazioni molto interessanti.

Intanto Gordon viene aiutato da Montoya (Victoria Cartagena) e Allen (Andrew Stewart Jones) che si rendono conto di essersi sbagliati su di lui. Nel frattempo Falcone e Maroni cercano di non destabilizzare i loro rapporti e di non scatenare una guerra del crimine in città, arrivando ad un accordo proprio grazie a Pinguino. Il personaggio di Oswald si fa sempre più importante ed emerge di volta in volta il suo ruolo, sempre più losco, all’interno delle due fazioni mafiose.

Victor Szaz - Gotham

 

 Anticipazioni Gotham 1×08

L’ottavo episodio di “Gotham” si intitola “The Mask” ed introdurrà un nuovo personaggio che andrà a fare visita a Bruce (David Mazouz) mentre i detective Gordon e Bullock indagano su un fight club che ha causato dei morti, nato per la ricerca di nuovo personale per una società finanziaria di proprietà di un criminale.

Riassunto degli episodi precedenti

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑