Categories: Video

Grace di Monaco: il trailer italiano

Olivier Dahan porterà al cinema la storia dell’indimenticabile Grace Kelly, che sarà impersonata da Nicole Kidman nel film “Grace di Monaco“, in apertura al Festival di Cannes e in uscita il 15 maggio.

Il Festival del Cinema di Cannes si terrà dal 14 al 25 maggio e sarà proprio questo film ad inaugurare questa nuova edizione, presentato fuori concorso ma pronto a far parlare molto di sé. Qui sotto trovate la sinossi e il trailer italiano, nel cast ci sono anche Paz Vega, Tim Roth, Frank Langella.

Il Premio Oscar Nicole Kidman interpreta la leggendaria Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia. Film di apertura del Festival di Cannes 2014. Dal 15 maggio al cinema.

Olivier Dahan è diventato celebre grazie a un altro biopic, “La vie en rose“, che racconta la vita di Edith Piaf, impersonata da una bravissima Marion Cotillard, che infatti nel 2008 si aggiudicò il premio Oscar come migliore attrice protagonista.

Jean Simmons, Gregory Peck e Grace Kelly | © AFP / Getty Images

La vita di Grace Kelly ha sempre affascinato il pubblico, tutt’oggi è considerata una delle attrici più belle della storia del cinema ed è stata la musa di Alfred Hitchcock. Iniziò a recitare con i più importanti attori dell’epoca, da Gary Cooper a Clark Gable, per il maestro del giallo ha recitato ne “Il delitto perfetto”, “La finestra sul cortile” e “Caccia al ladro” e nel 1955 si aggiudicò un Oscar per la sua interpretazione ne “La ragazza di campagna”, il suo ultimo film invece risale al 1956 e si tratta di “Alta società”, dopo il matrimonio con il Principe Ranieri, la principessa Grace si ritirò dalle scene anche se la sua passione per il cinema non svanì mai. Negli anni successivi al suo ritiro, infatti, continuò a ricevere copioni che però si ritrovò a rifiutare per assecondare la volontà del marito. Solo ventisei anni dopo decise di tornare sullo schermo, per il film “Rearranged” di Robert Dornhelm, ma purtroppo morì in un incidente stradale e l’opera non fu mai completata.

[jwplayer player=”4″ mediaid=”79059″]

sally

Share
Published by
sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

15 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago