Grey's Anatomy" è incentrato..." />

Grey's Anatomy 10x17: Do you know? | CineZapping





Recensioni Greys Anatomy1

Published on Marzo 30th, 2014 | by sally

0

Grey’s Anatomy 10×17: Do you know?

Il diciassettesimo episodio della decima stagione di “Grey’s Anatomy” è incentrato interamente sulla figura di Cristina (Sandra Oh), che presto vedremo andare via, l’attrice ha già annunciato che non sarà nella prossima stagione.

Se ne andrà uno dei personaggi più importanti dell’intera serie e quindi era indispensabile fare una sorta di resoconto della sua vita, l’occasione buona è arrivata proprio in questo episodio, intitolato “Do you know?“.

La dottoressa Yang deve occuparsi di un paziente molto difficile, un uomo rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a cui riesce a salvare il cuore con un intervento quasi impossibile, ma che purtroppo dovrà rimanere paralizzato a vita, perché Derek (Patrick Dempsey) non può fare niente per lui. Cristina dovrà allora porgli una domanda molto difficile, l’uomo dovrà decidere se rimanere attaccato alle macchine o far staccare la spina. Da qui partono i pensieri paralleli, domande sull’identità e come sarebbero andate le cose se…

Nel primo caso l’uomo decide di staccare la spina e Cristina sente che il tempo passa troppo in fretta ed è inutile sprecare occasioni importanti, così corre da Owen (Kevin McKidd) e gli dichiara il suo amore. I due tornano insieme, prendono un cane, poi decidono di avere un bambino, la vita inizia ad incentrarsi sulla famiglia e non più sulla chirurgia, vediamo la dottoressa Yang consegnare il premio Harper Avery al dottor Shane Ross (Gaius Charles) e la sua vita non è più felice e soddisfatta. Rimarrà incinta del suo secondo figlio, ma l’unico ad essere davvero felice sarà Owen.

Cristina e Owen

Cristina e Owen

Nel secondo caso l’uomo decide di non staccare la spina per rimanere con la sua donna e Cristina decide di non dire nulla a Owen, ma intraprende con lui una relazione puramente fisica e totalmente disimpegnata. Niente matrimonio e niente figli, tutto è incentrato sul volere di Cristina mentre lentamente Owen diventa sempre più frustrato ed è vittima dell’alcolismo. Cristina vince per ben quattro volte il premio Harper Avery, ma dal punto di vista sentimentale non c’è nessuna felicità e Owen rischia di perdere il lavoro.

Nella realtà, il paziente della dottoressa Yang decide di staccare la spina che lo collega alla macchina artificiale ma Cristina non è più decisa come nei suoi pensieri. Sente di voler dire a Owen quello che prova, ma non coglie l’attimo e Meredith (Ellen Pompeo) la interrompe per parlarle di qualcosa, Owen sale in ascensore e l’occasione è ormai perduta, tutto rimane così com’era.

Le realtà parallele della dott.ssa Yang sono portate un po’ al limite e in ogni caso la conducono ad una vita che la rende infelice, direttamente o indirettamente. Il messaggio arriva forte e chiaro: tra lei e Owen non ci sono più possibilità, lentamente si apre la strada per l’addio definitivo a questo personaggio.

Riassunto degli episodi precedenti:

 

Tags: , , ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑