News Guillermo Del Toro

Published on Dicembre 4th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Guillermo del Toro alla regia della ghost story “Crimson Peak”

Il regista Guillermo del Toro si prepara a lavorare nuovamente con la Legendary Pictures, dopo la realizzazione di “Pacific Rim“, per un nuovo progetto intitolato “Crimson Peak“, che lo vedrà ancora una volta dietro la macchina da presa.

Il regista, sceneggiatore e produttore messicano ha lavorato al copione originale di “Crimson Peak” insieme a Matthew Robbins, con Lucinda Coxon chiamata a revisionare l’ultima stesura. Ecco come il filmmaker ha descrito il suo ultimo progetto:

E’ una vera set-oriented, classica ma allo stesso tempo moderna, visione delle storie di fantasmi.Mi permetterà di giocare con le convenzioni del genere che conosco e amo, e al tempo stesso sovvertire le vecchie regole.

Guillermo del Toro scrisse lo script dopo “Il Labirinto del Fauno” e lo vendette alla Universal Pictures. Tuttavia, il progetto venne accantonato con l’inizio dei lavori di “Hellboy II – The Golden Army” e con la scrittura del copione per “Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato“. Quando la Legendary Pictures ha espresso il suo interesse per il copione, la Universal ha autorizzato il filmmaker allo sviluppo del progetto, in cambio di una quota sul film.

Guillermo Del Toro

Guillermo Del Toro

Il filmmaker spera inoltre che la sua ottima relazione con la Legendary Pictures possa portarlo alla realizzazione del tanto desiderato adattamento di “Alle Montagne della Follia” di H.P. Lovecraft, progetto bocciato dalla Universal a causa delle numerose similitudini con “Prometheus“.

Secondo del Toro, sembra che la Legendary sia interessata a seguire gli sviluppi di “Pacific Rim”, prima di impegnarsi per “Alle montagne della follia”. Queste le sue parole.

Loro lo amano, ma abbiamo appena finito Pacific Rim. Vogliono che il film riesca (in uscita il 12 luglio) e la mia speranza è che riusciremo a farcela. La gente chiede come scelgo i progetti. Tutti i miei progetti sono lì perchè li adoro, ma i finanziamenti sono serendipità. E spesso, quello che penso possa essere realizzato non viene messo in produzione, e viceversa.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑