Categories: News

“Harry Potter e i doni della morte: parte I” non sarà in 3D!

Brutte notizie per gli amanti del 3D, l’atteso “Harry Potter e i doni della morte: parte I“, almeno nel suo primo episodio non potrà avvalersi della tecnica tanto amata dalle case di produzione negli ultimi mesi.

Locandina di Harry Potter e i Doni della Morte
Non c’è tempo per la rimasterizzazione della pellicola, la Warner Bros. ci tiene a non spostare la data fissata per la release e cioè il prossimo 19 novembre, come ha spiegato in un comunicato:

La Warner Bros ha deciso di distribuire “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I” in 2-D, sia nei cinema convenzionali che nel circuito IMAX, perché non siamo riusciti a realizzare una versione completa in 3-D nei tempi previsti. Malgrado gli sforzi di tutti, non è stato possibile convertire interamente il film garantendo i migliori standard di qualità. Non vogliamo deludere i fan che da tempo attendono la conclusione di questo viaggio straordinario, e dunque vogliamo che il film esca il 19 novembre 2010 come previsto. In sintonia con i cineasti, riteniamo che sia la cosa migliore da fare per assicurarci che il pubblico possa godersi l’esperienza “Harry Potter” al pari dei film precedenti. Il produttore David Heyman ha dichiarato: “Da dieci anni lavoriamo a fianco di Alan Horn e degli studios, la cui priorità è sempre stata quella di preservare l’integrità dei libri di J.K. Rowling nell’adattamento al grande schermo, e la decisione di oggi riflette questo impegno.” Il regista David Yates aggiunge: “Questa decisione, che sosteniamo pienamente, sottolinea il fatto che la Warner Bros ha sempre messo la qualità prima di ogni altra cosa.” Come previsto, il 15 luglio 2011 distribuiremo l’ultimo episodio, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II”, nei cinema convenzionali e IMAX in entrambi i formati, 2-D e 3-D.

Chiaramente per la rimasterizzazione del secondo episodio ci sarà più tempo e non dubitiamo che i fan per questa volta possano chiudere un occhio, meglio 2D che altri mesi di attesa!

sally

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

3 ore ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

5 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

9 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

20 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

21 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

24 ore ago