Il 15 luglio 2011 arriverà il secondo ed ultimo episodio di “Harry Potter e i doni della morte“. Tom Felton, che nel film interpreta Draco Malfoy, ha parlato degli effetti speciali che verranno utilizzati in questo nuovo episodio, insieme alla tecnologia CGI:
Da quasi due mesi siamo impegnati con i test sulle protesi e tutto il resto dei preparativi per l’epilogo. Io per esempio ho seguito un corso di “addestramento all’invecchiamento”. Ti insegnano a camminare diversamente, a trascinare un po’ i passi. E’ bizzarro. C’è un signore molto simpatico che viene ad addestrarci. La prima volta ci è parso un po’ strano: immagina che ti appendano dei pesi alle braccia! Spesso mi veniva da ridere e dovevo trattenermi.
Gli attori infatti dovranno interpretare i loro personaggi venti anni dopo, proprio come nel libro. Tom Felton ha parlato anche di una scena di “Harry Potter e il calice di fuoco” che è stata tagliata:
Nel quarto film Draco viene trasformato in un furetto. Nella sceneggiatura originale, c’è scritto che quando mi fossi ritrasformato da furetto a umano avrei dovuto essere nudo, e avrei dovuto correre nel cortile con le chiappe al vento di fronte a circa 60 comparse e 50 persone della troupe. Non so perché, ma all’ultimo momento la scena è stata cassata. Forse hanno pensato che fosse troppo esplicita per gli spettatori più giovani. Forse è perché non avevano il grandangolo!
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…