News

Harry Potter: un 2017 in 4K, tutto quello che c’è da sapere

Il successo della saga di “Harry Potter” non si ferma, milioni di fan sparsi per il mondo potranno rivedere tutti gli episodi della saga cinematografica in una risoluzione migliore e ancor più suggestiva.

Il primo appuntamento è fissato per il 28 marzo, tra un mese gli ultimi quattro capitoli della celebre franchise usciranno in ultra HD, trovate tutti i dettagli tecnici e il prezzo in fondo al nostro articolo.

Tutto ha avuto inizio dai libri di J. K. Rowling per un totale di otto film usciti a partire dal 2001 con “Harry Potter e la pietra filosofale“. La saga ha reso celebri i giovanissimi attori protagonisti, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ma il cast è formato da attori di altissimo livello come Alan Rickman (scomparso poco più di un anno fa), Maggie Smith, Robbie Coltrane, Gary Oldman, Emma Thompson, Helena Bonham-Carter, per citarne alcuni. Il primo film della saga è stato diretto da Chris Columbus, si sono susseguiti Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. La saga si è conclusa con la seconda parte di “Harry Potter e i doni della morte” nel 2011. Lo scorso novembre è uscito lo spin-off della saga, “Animali fantastici e dove trovarli“, già annunciato nel 2013, per la gioia di tutti i fan.

Harry Potter in Ultra HD, tutti i dettagli

Quando?

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2 usciranno il 28 marzo.

Harry Potter e La Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il Calice di Fuoco usciranno sempre nel 2017, ma la data ufficiale non è stata ancora rilasciata.

Come?

I film saranno distribuiti in Ultra HD, in edizioni Combo composte da: un disco in Ultra HD Blu-ray con il film in 4K HDR e un disco Blu-ray con il film. Il Blu-ray Ultra HD è in risoluzione 4K High Dynamic Range (HDR), vale a dire uno spettro più ampio di colori, più brillanti, profondi e veri.

Cosa serve per vedere i film in questa risoluzione?

Un lettore Ultra HD Blu-ray e un cavo HDMI 2.0 ad alta velocità. Tutti gli otto film di Harry Potter in Ultra HD Blu-ray sono caratterizzati da audio DTS:X per la lingua inlgese, che garantisce una riproduzione fluida del suono, dirigendolo esattamente dove il mixer lo ha posizionato. Uno dei tratti distintivi della tecnologia audio immersiva DTS:X è la sua capacità di adattarsi alla forma dell’altoparlante e quindi modularsi sullo spazio di visione individuale, diffondendo il suono davanti, dietro, sopra e intorno allo spettatore.

Quanto costano?

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2 saranno disponibili il 28 Marzo in 4k Ultra HD™ al prezzo di 29,99€. L’edizione conterrà: un disco Ultra HD Blu-ray con il film in 4K HDR, un disco Blu-ray con il film in Alta Definizione.

sally

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

6 minuti ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

4 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

15 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

17 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

19 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

22 ore ago