Hitchcock"..." />

Il trailer italiano di "Hitchcock" di Sacha Gervasi | CineZapping





Video

Published on novembre 30th, 2012 | by Elide Messineo

0

Hitchcock: il trailer italiano e le foto

Bisogna aspettare ancora qualche mese prima di vederlo in sala, perché “Hitchcock” di Sacha Gervasi arriverà nelle sale italiane il 21 febbraio 2013, ma intanto oggi abbiamo la possibilità di mostrarvi il trailer italiano e le foto dal film.

Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d’amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale. Ora per la prima volta, il film HITCHCOCK diretto da Sacha Gervasi, con Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson, fa luce sulla loro relazione affascinante e complessa. E lo fa attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell’inquietante thriller PSYCHO, del 1960, che sarebbe stato il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l’opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.

Il regista Sacha Gervasi ha lavorato al film ricostruendo la storia avvalendosi anche degli archivi, che gli hanno fornito materiale per riuscire a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle, ma quello di Alfred Hitchcock rimane tutt’ora un personaggio avvolto nel mistero, come racconta lo stesso Gervasi:

Ancora non sappiamo molto di Hitchcock. Era riuscito a creare un personaggio di se stesso assai articolato, buffo, dall’umorismo asciutto, e non rivelava mai nulla del suo vero io. Era incredibilmente costruito. Non lasciava trapelare nulla, quindi mi intrigava l’idea di riuscire a fare un film sulle emozioni di una persona che non tradiva mai le sue. […] Ho cercato di catturare il suo spirito. Di Hitchcock mi piace il modo in cui ha parlato della vita, della morte, del sesso, della maternità, e degli omicidi: in tutto c’era il suo atteggiamento distaccato e spiritoso. Questo è quindi lo spirito con cui ho trattato il materiale che avevo a disposizione. Abbiamo avuto l’occasione di fare luce sulla loro partnership, sulla sua idea del matrimonio, sulle sue difficoltà ad esprimersi. Ma non credo che ci sia sempre bisogno di essere seri per essere profondi. E qualche volta attraverso la commedia e la leggerezza, si possono toccare argomenti davvero profondi.

Per interpretare il grande regista, è stato scelto l’attore premio Oscar Anthony Hopkins, un appassionato del cinema di Hitchcock:

Sono sempre stato affascinato da Hitchcock. Il mio primo ruolo è stato in teatro a Manchester, nel 1960; ricordo che in quel periodo andai al cinema a vedere Psycho. Era una domenica sera di ottobre, e non penso di avere mai avuto tanta paura in vita mia. In quel momento era senza dubbio il film migliore che avessi visto.La finestra sul cortile e Psychosono i miei film preferiti di Hitchcock.

Vi lasciamo al trailer italiano e alle foto del film.

 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑