News

Published on marzo 16th, 2012 | by Marco Valerio

0

Hugh Jackman protagonista del thriller Prisoners

Hugh Jackman sarà protagonista del thriller “Prisoners”, che verrà diretto dal canadese Denis Villeneuve, regista de “La donna che canta”, film candidato all’Oscar come miglior film straniero alla scorsa edizione degli Academy Awards e che sarà prodotto dalla Alcon Entertainment.

“Prisoners” racconta la storia di un falegname (interpretato da Hugh Jackman) a cui vengono rapite la figlia e il migliore amico. L’incapacità della polizia di acciuffare il colpevole spinge l’uomo a farsi giustizia da solo, sequestrando la persone che lui ritiene responsabile della scomparsa. Dopo qualche giorno però il falegname inizia a dubitare che l’uomo da lui rapito sia in realtà il delinquente colpevole ricercato dalla polizia.

La sceneggiatura di “Prisoners”, scritta da Aaron Guzikowsk, risale al 2009, e nel tempo sono stati molti i nomi di attori e registi momentaneamente coinvolti nel progetto. Tra questi anche Leonardo Di Caprio e Michael Fassbender, oltre al duo composto da Mark Wahlberg e Christian Bale, entrambi reduci dal successo di “The Fighter”, valso al secondo l’Oscar come miglior attore non protagonista. Al momento non ci sono altri membri del cast.

Hugh Jackman | © Kevin Winter/Getty Images

Andrew Kosove e Broderick Johnson, produttori del film hanno dichiarato:

Siamo estasiati dal fatto che Hugh Jackman sarà il protagonista di questo elettrizzante thriller. Non riusciamo a pensare a un attore maggiormente adatto per il ruolo di un uomo comune che ha l’occasione di fare qualcosa che la maggior parte di noi non si immaginerebbe possibile. Le rare capacità registiche di Denis, poi, si adattano alla perfezione a questo materiale narrativo che esplora tematiche complesse all’interno di una struttura apparentemente commerciale.

Hugh Jackman è attualmente impegnato nelle riprese de “I Miserabili”, nuovo adattamento cinematografico del capolavoro letterario di Victor Hugo, diretto da Tom Hooper, regista premio Oscar per “Il discorso del Re”. L’attore australiano interpreterà il ruolo di Jean Valjean e sarà affiancato da Anne Hathaway, Russell Crowe e Sacha Baron Cohen.

A inizio 2013 poi vedremo Hugh Jackman nuovamente impegnato nel ruolo di Wolverine nel film “The Wolverine” di James Mangold.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑