Video

Published on novembre 15th, 2012 | by sally

0

“Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest”: due clip

Era il 1986, I Queen erano all’apice del successo e in giro con il loro Magic Tour, l’ultimo prima della morte dell’indimenticato Freddie Mercury, il 27 luglio a Budapest la band tenne uno dei suoi più grandi concerti, contando la presenza di 80mila fan.

Si trattava di un evento storico, il primo concerto di un gruppo occidentale all’interno di quella che era stata rinominata la Cortina di Ferro. Di lì a poco, nel giro di qualche anno, il muro di Berlino sarebbe crollato e con esso anche l’URSS, il concerto dei Queen si rivelò un evento fuori dal comune in un contesto simile, e proprio per questo ci fu un grosso dispiegamento di cameraman e tecnici a seguire il concerto.

Nel parlare di quella notte, Brian May e Roger Taylor hanno commentato:

Siamo felici che i fan di tutto il mondo abbiano finalmente l’opportunità di rivivere questo momento incredibile per i Queen. Sapevamo che il concerto di Budapest sarebbe stato speciale, ma non immaginavamo che notte storica sarebbe stata.

Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest

Il 20 novembre sarà possibile rivivere questo evento unico con una proiezione straordinaria di “Hungarian Rhapsody: Queen live in Budapest“, il concerto in versione rimasterizzata arriverà nelle sale cinematografiche. Il titolo si ispira chiaramente a “Bohemian Rhapsody”, uno dei pezzi più famosi dei Queen, gruppo capitanato da Freddie Mercury, una delle voci più belle che si siano mai ascoltate nel mondo della musica. Il cantante si è trasformato in una vera e propria icona e il live di Budapest è una delle ultime testimonianze che ci restano di lui e dell’energia che trasmetteva al suo pubblico dal palco. Mercury moriva nel 1991 a causa dell’HIV.

I Queen tutt’oggi sono una delle band più amate di sempre, dopo la morte di Freddie Mercury hanno provato a “rivivere” senza di lui, leader carismatico sostituito, si fa per dire, da Paul Rodgers e i fan più sfegatati non hanno mai apprezzato pienamente questo tentativo.

Oggi vi mostriamo due clip dal live di Budapest, che sarà proiettato il 20 novembre, buona visione!

Se il video non parte, premere stop e poi nuovamente play.

 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑